Galaxy S6 Edge Plus nuovo aggiornamento firmware disponibile: patch novembre 2017

Tommaso Lenci
1 Dic 2017

Samsung hai iniziato a diffondere in Italia per il Galaxy S6 Edge Plus No brand, Vodafone e Tre un nuovo aggiornamento firmware contenente le patch di novembre 2017.

Galaxy S6 Edge Plus aggiornamento firmware

Segnaliamo a tutti i possessori di un Samsung Galaxy S6 Edge Plus SM-G928F No Brand, o brandizzato dagli operatori telefonici Vodafone e Tre Italia la disponibilità di un nuovo aggiornamento firmware.

Galaxy S6 Edge Plus No Brand, Vodafone e Tre Italia: nuovo aggiornamento firmware disponibile

Più nel dettaglio il nuovo firmware, valido per tutte e tre queste varianti, ha seriale G928FXXS3CQK1 ed è datato internamente da Samsung il 3.11.2017.

Il firmare in questione, basato su Android Nougat 7.0, ha la funzione principale di aggiornare le patch di sicurezza a quelle rilasciate da google durante il mese di novembre 2017.

Le patch in questione risolvono 61 diverse vulnerabilità del sistema operativo Android, compresa quella del problema di sicurezza del sistema WPA2 della connessione Wifi (il bug Krack).

Oltre a questo la stessa Samsung ha risolto altri 6 falle di sicurezza individuate nei propri smartphone della serie Galaxy.

Al momento non sappiamo con precisione quando Samsung rilascerà quest’aggiornamento per le altre varianti di Galaxy S6 in Italia: pensiamo che a giorni saranno comunque disponibili.

Modalità di aggiornamento disponibili per Galaxy S6 Edge Plus

Questi nuovi firmware possono essere scaricati direttamente dal Samsung Galaxy S6 Edge Plus tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o LTE 4G (se avete un profilo tariffario adeguato).

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Consigliamo di proseguire al download e all’installazione del nuovo firmware solo se avete almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Più avanti l’aggiornamento sarà disponibile anche tramite software Samsung, Ex Kies, collegando lo smartphone direttamente al PC o al MAC connessi ad internet tramite cavetto USB.

Per chi invece vuole eseguire un installazione “Pulita” tramite flashing di rom android, può scaricare il firmware integrale G928FXXS3CQK1  per S6 Edge Plus NO Brand da questo LINK, per la versione Vodafone da quest’altro LINK e infine per Tre Italia da quest’altro LINK.

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione