Galaxy S6 Edge Plus aspettando Android Nougat si aggiorna con un nuovo firmware

Tommaso Lenci
26 Gen 2017

Il Galaxy S6 Edge Plus No Brand sta iniziando a ricevere un nuovo aggiornamento firmware in Italia: non è però ancora Android Nougat.

Galaxy S6 Edge Plus aggiornamento firmware

Per tutti coloro che hanno acquistato o comunque hanno intenzione di acquistare un Galaxy S6 Edge Plus SM-G928F, vi segnaliamo che in Italia è iniziata la diffusione di un nuovo aggiornamento firmware.

Galaxy S6 Edge Plus nuovo aggiornamento firmware gennaio 2017

Non si tratta sfortunatamente dell’aggiornamento ad Android Nougat perché il firmware in questione, G928FXXS3BQA7. non modifica la versione del sistema operativo che rimane ancorata ad Android Marshmallow 6.0.1, ma installa le più recenti patch di sicurezza.

Le patch di sicurezza sono infatti datate gennaio 2017 e comprendono oltre quelle rilasciata da Google, anche alcuni fix specifici sviluppati da Samsung per i suoi dispositivi.

Modalità di aggiornamento disponibili

L’aggiornamento in questione attualmente sembra essere disponibile unicamente tramite modalità OTA (over the air) utilizzando la connessione Wifi (la consigliata) o LTE 4G del vostro Galaxy S6 Edge Plus.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando nel menù delle impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Se utilizzate la modalità OTA vi consigliamo di iniziare ad installare il nuovo aggiornamento firmware solamente se il dispositivo ha a disposizione almeno il 50% di batteria residua; eventualmente potete procedere anche al backup dei dati più sensibili/importanti sullo smartphone.

Nei prossimi giorni dovrebbe diventare disponibile l’aggiornamento del telefono anche tramite software Samsung, EX Kies, collegando il Galaxy S6 Edge Plus al vostro PC o Mac tramite cavetto USB.

Per chi invece vuole effettuare un installazione completamente pulita, può scaricare il firmware integrale G928FXXS3BQA7 per Galaxy S6 Edge Plus NO Brand, direttamente da questo LINK.

Ovviamente quest’ultimo firmware non deve essere installato su altri dispositivi brandizzati: potreste avere dei problemi dal punto di vista software o perdere la garanzia ufficiale del prodotto.

Per chi invece vuole sapere quando arriverà l’aggiornamento ad Android Nougat, Samsung ha promesso che questo dispositivo sarà aggiornato entro la fine del secondo trimestre 2017: non c’è quindi ancora una data predeterminata e sicura.

Lascia la tua opinione