Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy S5 Neo TIM nuovi aggiornamenti firmware disponibili

Tommaso Lenci
12 Ago 2016

Per gli smartphone Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy S5 Neo brandizzati TIM sono disponibili nuovi firmware in Italia: cosa contengono?

Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy S5 Neo TIM

Samsung ha iniziato a rilasciare in Italia tramite modalità OTA (over the air) un nuovo aggiornamento firmware rispettivamente per i dispositivi Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy S5 Neo venduti e brandizzati dall’operatore italiano TIM.

Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy S5 Neo brandizzati TIM: cosa contengono i nuovi firmware

Più nello specifico per Galaxy S6 Edge Plus il nuovo firmware ha il seriale G928FXXU2BPG3 all’interno del quale trovate sempre la versione 6.0.1 di Android Marshmallow ma in più vengono installate le nuove patch di sicurezza di luglio 2016.

Stessa cosa vale per il Samsung Galaxy S5 Neo che con il nuovo firmware G903FXXU1BPF4 aggiorna Android Marshmallow 6.0.1 con le stesse patch di sicurezza di luglio 2016.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare direttamente dal vostro smarpthone/phablet andando in opzioni->info telefono->aggiornamenti.

La procedura più semplice e rapida per aggiornare il firwmare di questi due dispositivi venduti da TIM è ovviamente la modalità OTA, utilizzando una connessione Wifi sicura (quella di casa).

Vi raccomandiamo di iniziare la procedura di scaricamento e installazione del nuovo firmware solamente se avete almeno il 50% di batteria residua disponibile sul dispositivo.

Se ancora oggi non potete installare tramite modalità OTA i nuovi firmware perchè la notifica non è ancora pervenuta, potete scaricare anche l’intero firmware.

Se siete quindi pratici di flashing di rom potete scaricare il firmware completo per Galaxy S5 Neo da questo link o per Galaxy S6 Edge Plus da quest’altro link.

Ovviamente vi ricordiamo che tali firmware completi devono essere installati solamente sui dispositivi SM-G928F e SM-G903F brandizzati da TIM per avere una compatibilità al 100% e il mantenimento della garanzia.

Vi suggeriamo di installare il prima possibile queste nuove patch di sicurezza di luglio 2016 che garantiscono un livello di sicurezza della privacy migliore.

Lascia la tua opinione