Samsung Galaxy S6 Edge Plus ha iniziato a ricevere in Italia il nuovo aggiornamento firmware con patch sicurezza Dicembre 2016: i dettagli.
Segnalo a tutti i possessori di un Galaxy S6 Edge Plus, modello SM-G928F No Brand (ovvero non venduto dagli operatori telefonici), la disponibilità nelle ultime ore di un nuovo aggiornamento firmware.
Più nel dettaglio il nuovo firmware ha seriale G928FXXS3BPL6 ed è datato internamente da Samsung 19 dicembre 2016.
Il firmware vi ricordiamo non modifica la versione software del vostro S6 Edge Plus, che rimane ancorata alla Android Marshmallow 6.0.1, ma installa le più recenti patch di sicurezza di Google per il suo sistema operativo.
Si tratta delle patch di sicurezza Dicembre 2016, oltre al fatto che la stessa Samsung ha risolto fino a 15 falle di sicurezza individuate nel software modificato sui propri dispositivi mobili.
Oltre alla sicurezza, il nuovo firmware potrebbe installare alcuni piccoli aggiornamenti e ottimizzazioni per migliorare l’esperienza d’uso dell’utente: segnalateci se notate differenze!
Per installare il nuovo firmware potete utilizzare la modalità OTA (over the air) collegando il vostro Galaxy S6 Edge Plus alla rete Wifi (la scelta più consigliabile) o tramite connessione LTE 4G.
Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, basterà controllare manualmente entrando nel menù delle impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Se utilizzate questa modalità di aggiornamento vi consigliamo di iniziare la procedura solamente se avete a disposizione almeno il 50% di batteria residua.
Nei prossimi giorni dovrebbe diventare disponibile anche l’aggiornamento tramite software Samsung, EX Kies, che potete scaricare direttamente sul sito del produttore: in questo caso basta collegare lo smartphone al PC o al Mac tramite cavetto USB.
Se invece siete utenti esperti di flashing di rom su smartphone Android, potete scaricare il firmware integrale G928FXXS3BPL6 per Galaxy S6 Edge Plus NO Brand direttamente da questo LINK.
Ovviamente evitate di flashare tale rom integrale su dispositivi brandizzati: potreste avere problemi di stabilità software e rischiare la perdita della garanzia ufficiale.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.