Galaxy S6 Edge Plus nuovo aggiornamento firmware settembre 2016 in Italia

Tommaso Lenci
28 Set 2016

Il Samsung Galaxy S6 Edge Plus SM-G928F NO BRAND ha iniziato a ricevere in Italia l’aggiornamento firmware targato settembre 2016: link download.

Galaxy S6 Edge Plus aggiornamento Italia

Buone notizie per tutti i possessori di un Galaxy S6 Edge Plus SM-G928F NO Brand, dato che Samsung ha iniziato a rilasciare da poche ore un nuovo aggiornamento firmware in Italia, dopo che il processo era già iniziato in Europa.

Il nuovo aggiornamento, firmware seriale G928FXXS3BPIA, non modifica la versione software del sistema operativo che rimane ancorato alla Android Marshmallow 6.0.1, ma è ugualmente importante per altri motivi.

Introduce infatti le nuove patch di sicurezza del mese di settembre 2016 sviluppate appositamente da Google per Android.

Galaxy S6 Edge Plus modalità di aggiornamento

L’aggiornamento è ovviamente disponibile sia in modalità OTA (over the air) direttamente dal vostro Galaxy S6 Edge Plus utilizzando una connessione Wifi sicura (come quella di casa) o tramite connessione mobile (ma in tale caso vi consumerà i dati del vostro profilo tariffario).

Prima di procedere all’installazione vi consigliamo sempre di effettuare un eventuale backup dei dati più sensibili, e di controllare di avere almeno il 50% della batteria residua disponibile.

Nel caso in cui utilizziate il software di aggiornamento Samsung, che trovare sul sito ufficiale del produttore, dato che lo smartphone è collegato tramite cavetto usb al PC o al MAC non importa il livello della batteria.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in opzioni->info telefono->aggiornamenti.

Se invece siete pratici di flashing di smartphone con rom Android, potete scaricare il firmware integrale per la versione NO BRAND G928FXXS3BPIA da questo link.

Ovviamente sconsigliamo di flash-are il firmware integrale NO Brand su dispositivi TIM, Vodafone o Wind: questo potrebbe comportare problemi software o il decadimento della garanzia ufficiale.

Ringraziamo fin da subito tutti gli utenti che lasceranno un commento indicando se il nuovo firmware oltre alle patch di sicurezza apporta migliorie al Galaxy S6 Edge Plus, o peggiora alcuni suoi aspetti nell’uso generale.

Lascia la tua opinione