Anche il Samsung Galaxy S6 Edge Plus brandizzato dall’operatore arancione Wind ottiene un nuovo aggiornamento software con patch di sicurezza più recenti.
Dopo l’aggiornamento con le patch di sicurezza di Ottobre avvenuto qualche giorno fa per Galaxy S6 Edge Plus TIM e No Brand, sembra che anche i dispositivi venduti da Wind si sono aggiornati di recente.
Non si tratta quindi delle patch di sicurezza di Novembre come sono state già diffuse su altri top di gamma di Samsung (Galaxy S7, Galaxy Note 4, Galaxy S6), ma almeno qualcosa si è smosso.
Più nello specifico viene installato il nuovo firmware G928FXXU3BPJ3, che non modifica comunque la versione software del dispositivo che rimane ancorata alla Marshmallow 6.0.1.
Normalmente i clienti Wind, almeno quanto visto fino ad oggi, sono quelli che ricevono più lentamente gli aggiornamenti di sicurezza, ma questa volta hanno ricevuto l’upgrade quasi velocemente come TIM e i NO Brand, e prima di Vodafone che è ancora ferma ad un firmware meno recente (settembre)
Sta di fatto comunque che il nuovo firmware può essere installato tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o LTE 4G direttamente sul vostro Galaxy S6 Edge Plus.
Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare voi stessi entrando nel menù delle impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Se utilizzate la modalità OTA vi consigliamo di iniziare la procedura solamente se avete almeno il 50% di batteria residua disponibile.
Tra qualche giorno dovrebbe essere disponibile anche l’aggiornamento tramite il software di upgrade di Samsung, EX Kies, scaricabile sul sito ufficiale del produttore: in questo caso basta collegare il Galaxy S6 Edge Plus al PC o al MAC tramite cavetto usb e il software fa il resto.
Se invece siete pratichi di flashing rom di smartphone Android, potete scaricare il firmware integrale G928FXXU3BPJ3 per WIND direttamente da questo LINK.
Ovviamente tale firmware va installato solo sul dispositivo designato e non sui NO brand o altri brand telefonici: questo potrebbe causare problemi software e la decadenza della garanzia ufficiale.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.