Galaxy S6 Edge riceve l’aggiornamento di Agosto

Silvia
10 Ago 2016

Galaxy S6 Edge

Samsung sta rilasciando a un aggiornamento per il Galaxy S6 Edge che introduce le nuove patch di sicurezza sviluppate nel mese di Luglio. Il changelog menziona in particolare una “patch relativa ad una vulnerabilità di sistema critica”, dunque non è chiaro se l’azienda fa riferimento alla correzione della vulnerabilità recentemente scoperta di che affligge i chip Qualcomm, ma essendo un primo aggiornamento rilasciato dopo il ritrovamento e’ molto probabile che questo update lo includa.

Galaxy S6 Edge aggiornamento di Agosto

Fortunatamente alla luce di questi ultimi problemi di sicurezza riscontrati, a tutti gli utenti che devono aggiornare, Google fa sapere che e’ ottimista a riguardo e placa gli allarmismi facendo notare come la caratteristica di “Verifica delle Apps” integrata nel sistema operativo Android, sia in grado di bloccare efficacemente le applicazioni che contengono il codice di QuadRooter.

L’aggiornamento porta anche miglioramenti delle prestazioni con “la gestione efficiente della memoria” qualcosa di simile è stato annunciato anche in un precedente changelogs, e infine l’ottimizzazione per la chiusura delle applicazioni inutilizzate e una maggiore stabilità generale di sistema. La versione del firmware di aggiornamento è identificata con il codice G925IDVS3EPH2 e pesa 63 MB. La prima ondata di rilascio per il Galaxy S6 Edge ha riguardato l’India, ma presto saranno coinvolti altri paesi nelle prossime ore e probabilmente verrà esteso anche alla versione Galaxy S6 classica.

Per la sicurezza e la privacy degli utenti è consigliabile installare l’aggiornamento di sicurezza.

Lascia la tua opinione