Galaxy S6 Edge torna in vendita con Esselunga: ma perché questo prezzo???

Tommaso Lenci
4 Ago 2018

Il prossimo volantino nazionale di Esselunga contiene una sorpresa: il Samsung Galaxy S6 Edge è disponibile all’acquisto nonostante sia uscito di produzione da un bel po’; ma a che prezzo!

Galaxy S6 Edge in vendita da Esselunga agosto 2018

Il Galaxy S6 Edge l’ex top di gamma di Samsung non è certo uno smartphone di “primo pelo”, dato che l’azienda coreana lo ha ufficializzato a marzo 2015 e commercializzato da aprile dello stesso anno.

Sono passati quindi più di tre anni dall’inizio della commercializzazione di questo smartphone che come sappiamo è aggiornabile ad Android Nougat 7.0 (è uscito con Android Lollipop 5.0) ma non riceverà mai Android Oreo 8.0.

Samsung Galaxy S6 Edge che sorpresa: torna in vendita con un famoso rivenditore Italiano!

Ebbene nonostante il Galaxy S6 Edge non sia più commercializzato ufficialmente in Italia da parte di Samsung (non lo trovate più disponibile sul sito ufficiale), oggi a sorpresa abbiamo visto qualcosa di veramente strambo.

Il prossimo volantino con valenza nazionale di Esselunga che partirà lunedì 6 agosto 2018 e terminerà il 18 dello stesso mese, contiene al suo interno proprio un Samsung Galaxy S6 Edge da 32GB di memoria interna proposto in “offerta prezzi corti”, come se stesse ad indicare che si tratta di un promo valida.

Ma anche no, cara Esselunga, dato che proponi uno smartphone non più commercializzato da Samsung in Italia con oltre 3 anni di vita commerciale al prezzo di ben 299 euro!

Non che il Galaxy S6 Edge non sia ancora un discreto smartphone, sopratutto lato multimediale e display (il Super Amoled fa sempre la sua bella figura), ma non si può pagare un dispositivo così vecchio (manco fosse un iPhone) a questo prezzo.

Alternative migliori allo stesso prezzo o spendendo poco di più

A 299 euro si possono acquistare smartphone decisamente più recenti, aggiornabili ad Android Oreo, come lo Xiaomi Mi A2 6GB di ram e 128GB rom (Android One) a 288 Euro  o un Honor 10 4GB ram e 128GB rom a 337 euro con garanzia Europa, Banda 20 LTE 4G, Aggiornamenti OTA ufficiale, lingua italiana, spedizioni incluse,  con caratteristiche hardware migliori come ram, processore e anche comparto multimediale.

Magari un Galaxy S6 Edge a 199 euro avrebbe avuto un senso, un prodotto ancora discreto con un certo fascino indubbiamente, dato che a meno di 200 euro il prezzo poteva invogliare l’acquisto di qualche consumatore non troppo aggiornato sulle novità del settore.

Quindi per adesso, ci dispiace, ma per noi è un secco no e speriamo che non si ripetano situazioni del genere in futuro!

Lascia la tua opinione