Galaxy S6, Galaxy A3 2016, Galaxy Tab A e S2 aggiornamento Android Nougat: le tempistiche

Tommaso Lenci
19 Gen 2017

Samsung in un comunicato ufficiale ha svelato le tempistiche dell’aggiornamento Android Nougat per Galaxy S6 (e varianti), Galaxy A3 2016, Galaxy Tab A, Tab S2 e altri dispositivi.

Galaxy S6, Galaxy A3 2016, Galaxy Tab S2 e Tab A

Ormai le informazioni sono certe: con un comunicato ufficiale Samsung ha finalmente svelato le tempistiche di aggiornamento al prossimo sistema operativo Android Nougat 7.0 per molti dispositivi di ultima generazione.

La lista comprende alcuni smartphone commercializzati in Italia e altri dispositivi che ufficialmente non sono mai arrivati nel nostro paese, ma che ovviamente si possono acquistare d’importazione.

Sappiamo che gli attuali top di gamma Galaxy S7 e S7 Edge stanno già ricevendo in Europa (Gran Bretagna) l’aggiornamento Nougat, ma in tempi non particolarmente lunghi si aggiungeranno altri dispositivi.

Samsung: lista ufficiale smartphone aggiornabili ad Android Nougat entro i primi 6 mesi del 2017

Infatti entro la fine del primo semestre 2017 Samsung ha promesso che i seguenti dispositivi saranno aggiornati ad Android Nougat: Galaxy S6, Galaxy S6 edge e S6 edge Plus, Galaxy Note5, Galaxy Tab A con S Pen, Galaxy Tab S2 (LTE), Galaxy A3, e Galaxy A8.

Galaxy S6 e varianti

Tra i dispositivi commercializzati anche in Italia sicuramente i primi a ricevere l’aggiornamento Android Nougat dopo i Galaxy S7 e S7 Edge saranno i Galaxy S6 e tutte le varianti, compresi quindi i Galaxy S6 Edge e S6 Edge Plus.

Per questi ex top di gamma l’utente non dovrebbe attenere ancora molto, dato che probabilmente l’aggiornamento arriverà molto prima della fine del primo semestre 2017.

Galaxy A3 2016

Le tempistiche potrebbero essere un po’ più lunghe per il Galaxy A3 2016, anche se ci sembra strano che Samsung non menzioni nella lista anche il Galaxy A5 2016, un dispositivo che è pure di fascia superiore.

Galaxy Tab S2 e Galaxy Tab A

Le tempistiche di aggiornamento per i Galaxy Tab A e per i Galaxy Tab S2 nel nostro paese saranno forse più lunghe rispetto al Galaxy A3 2016, dato che di solito Samsung prima aggiorna gli smartphone e poi pensa ai tablet.

Galaxy Note 5 e Galaxy A8

Oltre a questi dispositivi commercializzati ufficialmente in Italia, troviamo il Galaxy Note 5 che sarà sicuramente uno dei primi a ricevere l’aggiornamento Android Nougat.

Il Galaxy A8, non presente nel nostro mercato, dovrebbe avere in termini di mercato meno importanza del Galaxy A3 2016 e quindi potrebbe essere aggiornato in tempi più lunghi.

Sta di fatto comunque che dalla lista attuale Samsung ha escluso diversi dispositivi, alcuni dei quali sono attualmente presenti e commercializzati in Italia, che dovrebbero ottenere l’aggiornamento Android Nougat: ecco quali (LINK).

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione