Galaxy S6 No brand e Galaxy S6 Edge Vodafone aggiornamento firmware settembre 2016

Tommaso Lenci
30 Set 2016

Disponibile anche in Italia per Galaxy S6 No brand e Galaxy S6 Edge brandizzato Vodafone un nuovo aggiornamento firmware distribuito da Samsung (articolo aggiornato)

Galaxy S6 e S6 Egde aggiornamento settembre 2016

Sapevamo che Samsung aveva iniziato a distribuire circa una settimana fa in Europa un nuovo aggiornamento firmware per due suoi smartphone top di gamma: il Galaxy S6 e la sua variante S6 Edge.

Oggi abbiamo la conferma che i nuovi firmware disponibili in Italia e quindi possono essere scaricati e installati sui vostri smartphone con le classiche modalità.

Galaxy S6 No Brand e S6 Edge Vodafone nuovo aggiornamento firmware settembre 2016 in Italia

Più nello specifico abbiamo il nuovo firmware G920FXXS4DPIJ datato 19 settembre 2016 per i Galaxy S6 NO Brand, ovvero non acquistati direttamente tramite contratto con gli operatori telefonici nazionali.

L’altro firmware, seriale G925FXXS4DPIF, è invece disponibile per il Galaxy S6 Edge brandizzato dall’operatore Vodafone ed è datato 13 settembre 2016.

Entrambi i nuovi firmware non cambiano la versione software di Android, che rimane Marshmallow 6.0.1, ma installano le nuove patch di sicurezza di google del mese di settembre 2016.

Aggiornamento per S6 Vodafone

Segnaliamo la presenza di un nuovo firmware, seriale G920FXXS4DPIR, anche per il Galaxy S6 Vodafone che come per i precedenti due modelli introduce le patch di sicurezza settembre 2016;

Come procedere all’aggiornamento

Per procedere all’aggiornamento avete varie possibilità:

  1. Potete installare i nuovi firmware direttamente dagli smartphone utilizzando la modalità OTA (over the air) collegando il dispositivo alla rete tramite Wifi (meglio quella sicura di casa) o tramite connessione mobile 3G o 4G;
  2. Potete utilizzare il software di aggiornamento di Samsung, che potete scaricare direttamente sul sito ufficiale del produttore;
  3. Potere scaricare e installare direttamente il firmware integrale ed effettuare il flashing della rom (per i più esperti); per il firmware G920FXXS4DPIJ installabile su Galaxy S6 No brand ecco il LINK; per G925FXXS4DPIF installabile su Galaxy S6 Edge Vodafone il link è questo.
  4. Per chi vuole scaricare il firmware integrale G920FXXS4DPIR per S6 Vodafone, ecco il link

Dobbiamo ovviamente fare delle puntualizzazioni per i meno esperti:

  • Nel caso scegliate la modalità OTA vi consigliamo di procedere all’installazione solo se il vostro smartphone ha ancora il 50% di batteria residua disponibile;
  • Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento potete controllare manualmente entrando in opzioni-> info telefono-> aggiornamenti.
  • Se installate i firmware integrali ricordatevi di non installare queste rom su altri dispositivi dato che potreste avere problemi di software e causare la decadenza della garanzia ufficiale.

Se volete segnalare cose positive o negative dei nuovi aggiornamenti rilasciati da Samsung, sentitevi liberi di scrivere commenti al riguardo.

2 Commenti

  1. Nico

    RIGUARDO L AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE VERSIONE G920FXXS4DPIR/ SAMSUNG S6 che mi esce in automatico x l aggiornamento sullo smart arrivato al 33 della installazione della aggiornamento si blocca e un Albert mi avvisa che i registri di errori verranno caricati nel server,ma sono trascorsi più di 7 giorni ma si evidenzia sempre lo stesso errore!!!!!!

Lascia la tua opinione