Galaxy S6 e S6 Edge nuovo aggiornamento firmware patch agosto 2016

Tommaso Lenci
29 Ago 2016

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge si aggiornano nuovamente in Italia sia per le versioni no brand che Vodafone: nuove patch di sicurezza agosto 2016 (articolo aggiornato a fine post)

Galaxy S6 e S6 Edge aggiornamento

Tutti i possessori di un Galaxy S6 e della sua variante Edge possono iniziare da qualche ora ad aggiornare il loro dispositivo, dato che è uscito un nuovo aggiornamento firmware.

I modelli attualmente coinvolti sono il Galaxy S6 SM-G920F e il Galaxy S6 Edge SM-G925F brandizzati dall’operatore telefonico Vodafone e S6 no brand, ovvero senza contratto sim free.

Galaxy S6 e S6 Edge Vodafone e no brand: i dettagli sui nuovi firmware

I primi due device brandizzati Vodafone ricevono rispettivamente i nuovi firmware versione G920FXXU4DPHB (S6) e G925FXXU4DPHB (S6 Edge), mentre S6 Edge no brand avrà il firmware G925FXXU4DPGW.

Tutti e tre i dispositivi non cambieranno la versione software del sistema operativo, che rimarrà ad Android Marshmallow 6.0.1, ma installeranno le nuove patch di sicurezza di Google targate agosto 2016.

Essendo un aggiornamento sostanzialmente di sicurezza, i dati da scaricare saranno decisamente pochi e quindi il processo di installazione sarà abbastanza rapido.

Aggiornamento: ci hanno segnalato che la patch n alcuni casi può superare i 400 mb, ma sfortunatamente non sappiamo ancora quali sono i cambiamenti: forse qualche ottimizzazione software, eventualmente segnalatecelo!

Dato che i nuovi firmware si stanno diffondendo tramite modalità OTA, vi consigliamo di utilizzare una connessione Wifi sicura (come quella di casa) e iniziare la procedure solo se avete almeno il 50% di batteria residua sul vostro dispositivo.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento sul vostro smartphone, potete controllare manualmente entrando in opzioni->info telefono->aggiornamenti.

I nuovi firmware potrebbero essere disponibile anche tramite software di aggiornamento Samsung (lo trovato sul sito ufficiale), anche se di solito in questi casi bisogna aspettare un po’ di più.

Potete scaricare i nuovi firmware per Galaxy S6 e S6 Edge e installarli manualmente: link download

Se siete pratici di flashing rom su smartphone e tablet, e quindi volete installare subito i nuovi software, potete scaricare direttamente i nuovi firmware integrali da questi link:

Ovviamente fate attenzione quando installate i firmware perché devono coincidere perfettamente con il modello per cui sono predisposti, altrimenti rischiate di invalidare la garanzia dello smartphone.

Non sappiamo quando le nuove patch di sicurezza agosto 2016 arriveranno sui no brand S6 e sui brandizzati Wind, Tim e 3 Italia: portate un pò di pazienza e controllare ogni tanto il centro aggiornamenti.

Aggiornamento del 31 agosto 2016

Abbiamo constato che pure il Galaxy S6 no Brand si è aggiornato con il firmware G920FXXU4DPGW.

Si è aggiunto pure l’S6 Edge Plus brandizzato Vodafone con il firmware G928FXXS2BPH2, anche lui ovviamente con le patch di sicurezza agosto 2016.

Vi ringraziamo nel caso in cui vorreste lasciare qualche commento per farci sapere se i nuovi aggiornamenti software funzionano bene o ci sono alcuni problemi: segnalatecelo!

Lascia la tua opinione