Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge Plus e Note 5: l’app Game Launcher e Tools è ufficiale

Tommaso Lenci
11 Ago 2016

Disponibili ufficialmente al download per tutti i Galaxy S6, S6 Edge , S6 Edge Plus e Galaxy Note 5 le applicazioni Samsung dedicate ai videogame: Game Launcher e Tools.

Galaxy S6 Game Launcher e Game Tools

Le applicazioni Game Launcher e Game Tools preinstallate inizialmente solo sui Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge oggi sono disponibili ufficialmente al download per altri ex top di gamma.

Infatti dopo una fase di test che è durata poco più di un mese anche possessori di un Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, S6 Edge Plus e del phablet Galaxy Note 5 potranno installare entrambe le app direttamente dal Samsung Galaxy App Store.

Galaxy S6 e varianti, Galaxy Note 5: a cosa servono Game Launcher e Game Tools

A cosa servono queste due applicazioni? Va specificato che entrambe migliorano l’esperienza d’uso dello smartphone quando giocate ai videogame, grazie ad alcune interessanti opzioni.

Per esempio il Game Launcher permette all’utente di poter disattivare le notifiche meno urgenti del dispositivo mobile mentre state giocando, in modo da non essere disturbati inutilmente.

Quest’ultima applicazione poi vi permette di avere sotto mano la lista dei giochi che preferite, o elencarli a seconda di altri parametri a vostra scelta.

Vi permette inoltre di ottimizzare le risorse del vostro smartphone e quindi ridurre il consumo della batteria.

Con Game Tools potete registrare le vostre sessioni di gioco con varie opzioni, tra cui quella di registrare il gioco e voi stessi attraverso l’utilizzo della camera anteriore, o scattare selfie sempre mentre state giocando.

Ovviamente conviene installare entrambe le applicazioni: prima va installato il Game Launcher e poi solo dopo il Game Tools.

Game Tools può funzionare anche da solo, potete eliminare quindi Game Launcher, ma dovete seguire la procedura descritta prima.

Sottolineiamo che queste due applicazioni per Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge Plus e Galaxy Note 5 non si trovano sul Google Play store ma sul Samsung Galaxy App store, quindi dovete prima installare quest’ultimo se lo avete cancellato in precedenza.

L’applicazione sarà aggiornata regolarmente da Samsung per fornirvi la migliore esperienza d’uso su eventualmente altri dispositivi dell’azienda coreana.

Lascia la tua opinione