Galaxy S6 ed S6 Edge Plus si aggiornano alle patch di sicurezza di luglio 2016

Tommaso Lenci
23 Lug 2016

Iniziata la diffusione in Italia dell’aggiornamento Marshmallow con la patch di sicurezza luglio 2016 per i Galaxy S6 ed Edge Plus senza contratto (sim free).

Galaxy S6, Galaxy S6 Edge Plus aggiornamento

Samsung continua ad aggiornare costantemente i suoi smartphone ex top di gamma Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge Plus installando su quest’ultimi le patch di sicurezza di Google del mese di luglio 2016.

Da poche ore infatti i possessori di uno di questi smartphone potranno scaricare i nuovi firmware tramite la classica modalità OTA (over the Air) utilizzando una connessione Wifi direttamente dal dispositivo.

Galaxy S6 e S6 Edge Plus: ecco i nuovi firmware con le patch di sicurezza di luglio 2016

Più nello specifico il Galaxy S6 installerà il nuovo firmware targato G920FXXS4DPG2 completato da Samsung in data 04.07.2016, mentre sul S6 Edge Plus si installerà il nuovo firmware seriale G928FXXS2BPG1 che ha la stessa data di lavorazione, ovvero il 4 luglio 2016.

Entrambi i nuovi firmware non aggiorneranno la versione del vostro sistema operativo, che rimarrà ancorata alla Marshmallow 6.0.1 ma migliorerà la sicurezza dello smartphone, risolvendo passate falle di sicurezza del sistema operativo mobile di Google e degli stessi telefoni Samsung.

Attualmente non abbiamo ancora notizia dell’aggiornamento firmware con patch sicurezza di Luglio 2016 per il Galaxy S6 Edge in Italia, dato che a noi risulta ancora in vigore il firmware G925FXXU3DPDP ancorato alle patch di sicurezza di maggio 2016.

Ovviamente questa fase degli aggiornamenti riguarda unicamente il mercato italiano, dato che all’estero tutti e tre gli smartphone hanno già iniziato a ricevere la patch di luglio 2016.

Per controllare se potete aggiornare il vostro smartphone Samsung con i nuovi firmware, nel caso in cui non avete ricevuto ancora la notifica, entrate in opzioni->info telefonino->aggiornamenti.

L’aggiornamento occuperà pochi megabyte, quindi sarà sufficiente una connessione Wifi stabile e sicura, qualche centinaio di mb liberi sul dispositivo e almeno il 50% di batteria residua disponibile (per la massima sicurezza).

Se non avete ancora ricevuto le notifica tramite modalità OTA e non volete attendere, potete installare il firmware completo (quindi comprensivo del sistema operativo) e flash-are il vostro S6 o S6 Edge Plus tramite odin, scaricando i file necessari di qua, ovviamente solo se siete pratici di questa modalità manuale.

Vi ricordo che attualmente sul mercato ci sono varie offerte anche sottocosto per questi smartphone, offerte che potete scoprire leggendo un nostro precedente articolo.

Lascia la tua opinione