Galaxy S6, S6 Edge Plus e Note 5 disponibile il Game Launcher e Tools

Tommaso Lenci
8 Giu 2016

Potete scaricare il Game Launcher e Tools, le applicazioni viste su Galaxy S7 con Marshmallow, e provarle sul vostro Galaxy S6, S6 Edge e Galaxy Note 5 (testati).

Galaxy S6, S6 Edge Game Launcher e Tools

Le applicazioni Samsung dedicate ai videogiocatori come Game Launcher e Game Tools, novità software viste sul Galaxy S7, da oggi si sono aggiornate e possono essere scaricate in formato file APK per poi essere installate su dispositivi Samsung compatibili (non c’è ancora una lista) con almeno Android 5.0 Lollipop, anche se è vivamente consigliato Marshmallow 6.0.

Game Lancher nello specifico è un software che permette di:

  • Ridurre e ottimizzare il consumo energetico della batteria durante il Gaming;
  • Ordinare secondo certi criteri la lista dei vostri giochi;
  • Evitare che durante il Gaming compaiano notifiche o pop up sul telefono che vi possano distrarre.

Game Tools è invece un software che si presenta tipo tasto fluttuante su schermo e vi permette di:

  • Disabilitare in maniera rapida le notifiche;
  • Fare Screenshot o video brevi di momenti particolari durante il vostro Gaming e di condividere quest’ultimi;
  • Ridurre il gioco ad icona

Samsung Game Launcher e Game Tools compatibili anche con Galaxy S6, Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy Note 5

Ovviamente essendo due software che sono nati con il Galaxy S7 e Android Marshmallow è consigliabile procedere alla loro installazione solamente su smartphone con l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google: il famoso sito di informatica HDBlog ha certificato, con prove sul campo, che Game Launcher e Game Tools risultano compatibili al cento per cento su Galaxy S6, Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy Note 5.

Essendo una novità dell’ultima ora questi due file non si trovano sul Google Play Store, ma solo sul Samsung Galaxy App store; se volete provare fin da subito le due applicazioni allora potete scaricare il Game Launcher in formato APK da questo link, o il Game Tool in formato APK da quest’altro link.

Se non sapete come installare sul vostro smartphone Samsung un file APK, basta copiare i file sul telefonino in una directory a vostra scelta, abilitare nel menù delle opzioni->sicurezza la scelta “Origini sconosciute”, e poi tramite un semplice file manager cliccare sull’icona dell’App che si installerà.

Lascia la tua opinione