Galaxy S6, S6 Edge Plus, Note 5 con Marshmallow arriva la Samsung Music App

Tommaso Lenci
7 Apr 2016

L’applicazione multimediale per ascoltare la musica vista su Galaxy S7, Samsung Music App, è disponibile anche per Galaxy S6, S6 Edge, Edge Plus e Galaxy Note 5 aggiornati ad Marshmallow.

Galaxy S6, Note 5: Samsung Music App

Svelata e disponibile circa 3 settimane fa sul Google Play store, ma compatibile unicamente con i nuovi Galaxy S7 e S7 Edge, adesso l’applicazione Samsung Mucic App supporta pienamente tutti gli smartphone della gamma Galaxy S6 (quindi anche S6 Edge ed Edge Plus) e anche il Galaxy Note 5 (che vi ricordiamo non è ufficialmente commercializzato in Italia) aggiornati ad Android Marshmallow.

Con l’aggiornamento di oggi la Samsung Music App esce ufficialmente dalla fase Beta e diventa un applicazione release finale per poter ascoltare la vostra musica preferita in vari formati: è infatti compatibile con file musicali MP3, FLAC, AAC e WMA.

L’applicazione inoltre vi permette di ordinare la vostra musica in varie liste divise per categorie che comprendono il genere, l’autore, l’album, il compositore e la cartella dove avete salvato i file musicali.

L’interfaccia è piuttosto ben fatta in stile Samsung che riprende il material design di Android, vengono mostrate le copertine degli album e degli artisti, il che rende tutto più bello esteticamente.

Samsung Music App per Galaxy S6 (e varianti), Galaxy Note 5: dove scaricarla

La Samsung Music App è scaricabile in due maniere:

  1. Direttamente dal Google Play Store;
  2. Utilizzando lo store ufficiale di Samsung pre-installato su tutti i dispositivi dell’azienda coreana ovvero il Galaxy App Store.

L’applicazione ha un peso in termini di dati da scaricare piuttosto basso, circa 6 megabyte, e ribadiamo è compatibile unicamente con i dispositivi Samsung Galaxy S7, S7 Edge, Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge Plus e Galaxy Note 5 aggiornati ad Android Marshmallow.

E’ molto probabile che la lista dei dispositivi in futuro si amplierà quando quest’ultimi saranno aggiornati ad Android 6 Marshmallow; quindi l’App in futuro sarà disponibile forse anche per tutta la gamma Galaxy A (2015, 2016), il Galaxy S5, il Galaxy Note 4, i tablet della serie Galaxy Tab S e S2 eccetera.

Lascia la tua opinione