Galaxy S6, S7, Note 5 sono gli smartphone android più popolari per AnTuTu

Tommaso Lenci
8 Lug 2016

AnTuTu ha stabilito tramite il suo database che gli smartphone android del primo trimestre 2016 più popolari sono i Samsung Galaxy S6, S7, Note 5: la concorrenza arranca.

Galaxy S6, S7, Galaxy Note 5 AnTuTu

Il famoso Benchmark AnTuTu grazie al suo database ha stabilito quali sono gli smartphone con sistema operativo Android più popolari a livello mondiale nel primo trimestre 2016.

Il database si basa su tutti i test eseguiti dai possessori degli smartphone che hanno provato l’applicazione di benchmark per calcolare le potenzialità dell’hardware.

Gli smartphone Android più popolari al mondo per AnTuTu: Note 5, Galaxy S6 (e varianti), Galaxy S7

AnTuTu ha stabilito che nelle prime 3 posizioni degli smartphone più popolari troviamo tutti dispositivi venduti da Samsung.

Per la precisione il Samsung Galaxy Note 5 è quello più benchmarcato del gruppo con una percentuale globale pari al 7,82%.

Al secondo posto troviamo il Samsung Galaxy S6 che seppur distanziato ottiene il 5,47% dello share mondiale dei test su AnTuTu nel primo trimestre 2016.

Al terzo posto troviamo con il 3,41% dei test la variante Galaxy S6 Edge che supera di poco il quarto classificato, l’attuale top di gamma Galaxy S7 (che ha visto la commercializzazione proprio alla fine del primo trimestre) con una percentuale del 3,20.

La concorrenza sembra arrancare parecchio dato che il più vicino al gruppo Samsung è il Redmi Note 3 di Xiaomi (che ha venduto molto in Cina) con una percentuale del 3.07.

Più in la troviamo ancora un altro smarpthone Samsung, il Galaxy S7 Edge con il 2,69% dei test, il cinese Meizu MX5 con il 2,22%, gli LG G3 con il 2,14%, LeEco 1S con 1,93% e infine al decimo posto il Meizu Metal con il 1,70%.

I risultati a livello mondiale ovviamente possono variare sensibilmente se andiamo analizzare mercati più ristretti, come ad esempio singoli paesi.

Per esempio negli USA tra i top 10 spuntano al terzo e quarto posto i Nexus 6P e 6 e anche il Nexus 5X al decimo posto

In Cina ovviamente fanno da padrone sopratutto gli smartphone cinesi, mentre in Europa (Germania) invece i Samsung dominano e occupano quasi tutte e 10 le posizioni.

I primi dati di AnTuTu del primo trimestre 2016 evidenziano bene come il top di gamma di Samsung, il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge abbiano avuto un impatto molto positivo nelle vendite dell’azienda Coreana pur essendo usciti da poco.

Lascia la tua opinione