Galaxy S6: Samsung rilascerà pure l’aggiornamento con le patch di ottobre

Tommaso Lenci
31 Ott 2018

Samsung starebbe lavorando per il rilascio a livello internazionale di un nuovo aggiornamento per il Galaxy S6 che conterebbe le patch di sicurezza di ottobre 2018.

Samsung Galaxy S6 aggiornamento patch ottobre 2018

Forse il Galaxy S6 è un dispositivo fortunato, o ha avuto un successo commerciale importante dato che Samsung nonostante il telefono ormai abbia superato i 3 anni di vita commerciale continua ad aggiornarlo.

Arrivano infatti nuovi feedback positivi che l’azienda coreana sta rilasciando un nuovo aggiornamento firmware in Sud Africa.

Samsung Galaxy S6 sarà aggiornato con le patch di ottobre 2018: i primi indizi

Il nuovo firmware ha seriale G920FXXU6ERI1 (potrebbe differire quando arriverà in Italia) ed è ancora basato sul sistema operativo Android Nougat 7.0.

Lo scopo principale di questo software sarebbe quello di installare le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di ottobre 2018.

Sarebbe un importante aggiornamento per la sicurezza del Samsung Galaxy S6 SM-G920F, considerato che l’ultimo aggiornamento firmware in Italia (seriale G920FXXU6ERF5) era basato sulle patch di sicurezza rilasciate da google a giugno 2018.

Non sappiamo quando effettivamente Samsung inizierà a rilasciare a livello globale, quindi pure in Italia, questo nuovo aggiornamento firmware.

Vi consigliamo quindi, e già dalla prossima settimana, di controllare spesso il centro aggiornamenti del telefono che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

L’aggiornamento prima sarà disponibile tramite la classica modalità OTA (over the air), poi sicuramente arriverà anche tramite software Samsung, Ex Kies.

Quando avremo maggiori informazioni sulla disponibilità in Italia, ve lo faremo sapere il prima possibile, cercando anche di linkarvi il firmware integrale dedicato al Galaxy S6 Italia.

Ovviamente vi ricordiamo che se il modello S6 riceverà le patch di ottobre 2018, anche gli altri due dispositivi Galaxy S6 Edge e Edge Plus sono in lista per lo stesso trattamento.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione