Galaxy S7 Active per Consumer Reports fallisce nei test di resistenza all’acqua

Tommaso Lenci
9 Lug 2016

La famosa rivista americana Consumer Reports ha provato de Samsung Galaxy S7 Active che secondo il magazine hanno fallito il test di resistenza all’acqua.

Galaxy S7 Active

Non si sa se è stata una rara casualità ma sta di fatto che una delle riviste più seguite dai consumatori americani, Consumer Reports, ha affermato che il Galaxy S7 Active, la versione più resistente e protetta del normale Galaxy S7, ha fallito il test della resistenza all’acqua.

Più nello specifico il personale di Consumer Reports ha portato al limite il test della resistenza all’acqua simulando tramite un macchinario la pressione che un dispositivo avrebbe se fosse immerso ad 1.5 metri di profondità.

Galaxy S7 Active: fallisce il test di resistenza all’acqua?

Sono stati testati due Galaxy S7 Active entrambi per 30 minuti: il primo alla fine del test è stato ritrovato con il display completamente mal-funzionante con linee verdi e il touchscreen bloccato; il secondo presentava un loop di attivazione e disattivazione ciclica del display (in pochi millisecondi) con l’umidità ben evidente all’interno delle lenti della fotocamera.

Sembra che entrambi i telefoni avevano un problema di infiltrazione dell’acqua nel carrellino dello slot per la micro sim, che era del tutto bagnata al suo interno.

Entrambi gli smartphone asciutti e testati qualche giorno dopo, continuavano a presentare problemi ai display e quindi non più funzionanti.

La cosa strana che il Galaxy S7 Active ha stessa la certificazione iP68 del S7 normale e del S7 Edge, che hanno passato però senza problemi il test alla resistenza all’acqua con lo stesso macchinario.

Samsung ha comunque risposto immediatamente alla rivista, dopo che ha pubblicato i risultati del test, affermando che ci sono stati pochissimi casi di consumatori insoddisfatti del prodotto, ma che comunque stanno indagando per capire se ci sono stati lotti di S7 Active con problemi simili.

Samsung:

“There may be an off-chance that a defective device is not as watertight as it should be”

Sta di fatto che Consumer Reports ad oggi, non può consigliare il Galaxy S7 Active come un vero smartphone capace di resistere all’acqua secondo le specifiche certificate.

Lascia la tua opinione