Galaxy S7 Brand Wind aggiornamento firmware; TIM ancora niente patch sicurezza agosto

Tommaso Lenci
6 Set 2016

Samsung Galaxy S7 brandizzato dall’operatore telefonico Wind ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento firmware contenenti le patch di sicurezza agosto 2016; per TIM ancora nulla.

Galaxy S7 Wind: aggiornamento firmware

Finalmente dopo un po’ di attesa anche i possessori di un Samsung Galaxy S7 brandizzato Wind possono iniziare ad installare sul loro smartphone un nuovo firmware che contiene le nuove patch di sicurezza targate agosto 2016.

Galaxy S7 TIM: ancora niente aggiornamento con patch sicurezza agosto 2016

Più nello specifico il nuovo firmware ha il seriale G930FXXU1BPH6 lo stesso che sembra avere il Galaxy S7 no brand, brandizzato Vodafone, ma pensiamo che ci sia qualcosa di diverso al suo interno data la personalizzazione in qualche app o funzione di Wind.

Per chi possiede invece ancora un Galaxy S7 TIM il firmware è ancora fermo alle patch di sicurezza di luglio 2016, e non sappiamo quando sarà rilasciato il nuovo aggiornamento dato che ormai siamo a settembre.

Nuovo firmware G930FXXU1BPH6 per Galaxy S7 Wind: come installarlo

Il nuovo aggiornamento firmware G930FXXU1BPH6 può essere scaricato tramite modalità OTA (over tha air) utilizzando una connessione Wifi sicura (quella di casa per esempio), ricordandovi sempre di iniziare la procedura con almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in opzioni->info telefono->aggiornamenti.

Ovviamente oltre alle patch di sicurezza di Google targate agosto 2016 potrebbero esserci altri piccoli fix o miglioramenti: tutto dipenderà dalla grandezza dell patch che andrete a scaricare.

Va comunque sottolineato che il nuovo firmware non modificherà la versione software del sistema operativo che rimarrà ancorata a Android Marshmallow 6.0.1.

Se siete pratici di flashing rom su smartphone android e volete installare il firmware subito, potete scaricarlo nella sua versione integrale da questo link.

Essendo un firmware integrale per Galaxy S7 brand Wind evitate di installarlo su una versione diversa onde evitare di causare malfunzionamenti o la perdita ufficiale della garanzia.

Lascia la tua opinione