Galaxy S7 e S7 Edge a sorpresa l’aggiornamento con le patch sicurezza di marzo 2018

Tommaso Lenci
26 Mar 2018

Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware per i Galaxy S7 e S7 Edge NO Brand in Italia: le nuove patch di sicurezza di marzo 2018.

Galaxy S7 e S7 aggiornamento sicurezza patch marzo 2018

Se possedete un Galaxy S7 SM-G930F o un Galaxy S7 Edge SM-G935F NO Brand, ovvero non acquistato da un operatore telefonico, vi segnaliamo che da poco (e anche un po’ a sorpresa) Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware.

Galaxy S7 e S7 Ege No Brand nuovo firmware a fine marzo 2018: i dettagli sull’aggiornamento

Siamo un po’ sorpresi perché circa 10-15 giorni fa l’azienda coreana aveva rilasciato un altro aggiornamento firmware che sulla carta doveva essere l’unico mensile (conteneva nuove patch di sicurezza di febbraio 2018), ma alla fine non è stato così.

I due nuovi firmware rilasciati da oggi 26 marzo 2018, hanno seriale G930FXXS2DRC3 per S7 e seriale G935FXXS2DRC3 per S7 Edge; entrambe le rom sono datate il 5.03.2018 e sono basate su Android Nougat 7.0 (Niente aggiornamento ad Android Oreo quindi).

Lo scopo principale di entrambi i nuovi firmware è quello di installare le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di marzo 2018, che risolvono 9 falle di sicurezza ritenute critiche, e una dozzina di falle minori; oltre a questo la stessa Samsung ha risolto 5 vulnerabilità individuate sui propri dispositivi mobili.

Modalità aggiornamento Galaxy S7 e S7 No Brand nuovo firmware fine marzo 2018

L’aggiornamento è disponibile tramite modalità OTA (over the air) direttamente da smartphone utilizzando una connessione Wifi o una connessione LTE 4G (se avete un piano tariffario con Giga a disposizione).

Non è un aggiornamento particolarmente pensante, quindi non è necessario effettuare il backup dei dati principali che avete all’interno della memoria del vostro Smartphone Galaxy.

E’ bene però controllare di avere almeno il 50% della batteria residua disponibile prima di iniziare a scaricare e installare il nuovo firmware sul telefono.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare voi stessi entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Tra qualche giorno l’aggiornamento firmware per Galaxy S7 e S7 Edge sarà disponile anche tramite software Samsung, Ex Kies, collegando il dispositivo al PAC o al MAC connesso ad Internet tramite il cavetto usb.

Per gli esperti di flashing rom su smartphone Android che vogliono un installazione “pulita” del sistema operativo, potete scaricare il firmware integrale G930FXXS2DRC3 per S7 No Brand da questo LINK, mentre il firmware integrale G935FXXS2DRC3 per S7 Edge No Brand da quest’altro LINK.

Ovviamente non installate tale firmware sulle versioni brandizzate dei questi telefoni: potreste avere problemi di natura software e la perdita ufficiale della garanzia.

Lascia la tua opinione