Galaxy S7 e S7 Edge aggiornamento di fine agosto disponibile: i nuovi firmware

Tommaso Lenci
23 Ago 2018

Samsung ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware in Italia per i sui ex top di gamma Galaxy S7 e S7 No Brand: ecco le principali novità.

Galaxy S7 e S7 Edge aggiornamento agosto 2018

Segnaliamo a tutti i possessori di un Samsung Galaxy S7 SM-G930F o di un Galaxy S7 Edge SM-G935F, entrambi No Brand quindi non acquistati tramite operatore telefonico, che ci sono aggiornamenti da fare.

Galaxy S7 e S7 Edge No Bramd: i nuovi firmware rilasciati da Samsung a fine agosto 2018

Infatti sono stati rilasciati i nuovi firmware seriale G930FXXS2ERH6 (datato il 6.0.8.2018) per S7 No Brand, e firmware seriale G935FXXS2ERH6 (stessa data) per S7 Edge No Brand.

Entrambi i firmware sono basati sulla versione Android Oreo 8.0 e hanno lo scopo principale di aggiornare le patch di sicurezza.

Vengono infatti installate le nuove patch di sicurezza rilasciate da Google durante il mese di Agosto 2018.

Le patch di agosto 2018 risolvono quattro vulnerabilità critiche nel sistema operativo Android, oltre a dozzine di vulnerabilità ad alto e moderato rischio.

Inoltre la società coreana ha risolto 11 vulnerabilità individuate nel proprio software Samsung Experience (comprese le applicazioni native).

Modalità di aggiornamento disponibili per Galaxy S7 e S7 Edge

Al momento l’aggiornamento firmware in questione è scaricabile tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi (suggerita) o sfruttando la banda mobile  3G-LTE del vostro Galaxy S9 o S9 Plus (sempre se avete Giga a disposizione).

Nel caso non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete verificare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricordatevi sempre di controllare di avere almeno il 50% di carica della batteria del telefono ancora disponibile prima di iniziare la procedura OTA, ed eventualmente di effettuare un backup dei dati più importanti all’interno del terminale.

Nei prossimi giorni tale aggiornamento sarà disponibile anche tramite software Samsung, Ex Kies, collegando l’S7 o S7 Edge al vostro PC o Mac connesso ad internet tramite cavetto usb.

Infine, solo per gli esperti di flashing rom su smartphone Android, è possibile scaricare il Firmware integrale G930FXXS2ERH6 per S7 No Brand da questo LINK, mentre il firmware integrale G935FXXS2ERH6 per S7 Edge NO brand si può scaricare da quest’altro LINK.

Ovviamente tali firmware sono al 100% compatibili solo per la versione No Brand, quindi evitate di installarli sulle versioni brandizzate perché potreste avere problemi di natura software e perdere la garanzia ufficiale del prodotto.

Nei prossimi giorni molto probabilmente saranno distribuiti i nuovi firmware tramite modalità OTA anche per gli S7 e S7 Brandizzati da operatore telefonico: portate un po’ di pazienza.

Lascia la tua opinione