Galaxy S7 e S7 edge: nuove immagini dal vivo (aggiornato)

Tommaso Lenci
10 Feb 2016

Svelate sul web le prime presunte immagini dal vivo del Samsung Galaxy S7 e del Galaxy S7 Edge; nuove conferme che il dispositivo sarà resistente all’acqua (aggiornato con nuove immagini del dispositivo colore GOLD)

Galaxy S7 immagine dal vivo

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del prossimo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S7 e della sua variante S7 Edge, il web si è scatenato fornendo una nuova serie di informazioni piuttosto interessanti su questi due dispositivi.

Per prima cosa sono state diffuse le presunte immagini dal vivo di entrambi i modelli nella colorazione nera: come si può vedere il nuovi S7 hanno un design simile al Galaxy S6 (scocca in metallo e rifiniture in vetro sia anteriore che posteriore) ma un comparto fotografico diverso (12 megapixel con tecnologia Britecell) dato che la camera posteriore nell’immagine sembra avere un sensore meno sporgente.

L’immagine del Galaxy S7 Edge mostra pure il risultato del test Benchmark AnTuTu che raggiunge l’impressionante traguardo dei 134704 confermando la bontà dei chipset (Snapragon 820 o Exynos 8890) di ultima generazione montati sul terminale.

Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge: prime immagini dal vivo (aggiornato)

Aggiornamento del 10 febbraio 2016: Ecco due nuove foto dal vivo che mostrerebbero il Galaxy S7 normale colorazione Gold (oro): ancora in evidenzia il fatto che la camera posteriore  esce dalla scocca solo per 0,8mm contro gli 1,6 mm del modello Galaxy S6.

Galaxy S7 certificazione IPX7: resistente all’acqua

Ma i rumors non finiscono qua; secondo quanto riportato dai database della società di import-export indiana Zauba, i nuovi Galaxy S7 (SM-G930F riportato nella lista) sarà resistente all’acqua: Samsung ha infatti re introdotto la certificazione IPX7 per i suoi nuovi dispositivi perduta con il modello Galaxy S6.

Questo rumors girava sul web già da qualche settimana, ma oggi grazie a quest’informazione piuttosto attendibile, possiamo essere quasi sicuri che i nuovi smartphone android top di gamma dell’azienda coreana non temeranno l’acqua e la sporcizia in generale.

Sia il Galaxy S7 che S7 Edge avranno inoltre una nuova presunta funzione chiamata “Always On Display” grazie alle caratteristiche del pannello Super Amoled, che permetterebbe all’utente di avere determinate informazioni sempre attive sul display senza incrementare il consumo della batteria.

Tutte queste indiscrezioni saranno confermate o meno in data 21 febbraio 2016, giorno in cui Samsung presenterà al grande pubblico i nuovi terminali, destinati ai consumatori esigenti e dispostoti a spendere più di 600 euro per uno smartphone.

Lascia la tua opinione