Galaxy S7 e S7 Edge le date del preordine con Gear VR in regalo

Tommaso Lenci
11 Feb 2016

Sono state svelate le presunte date di inizio preordine dei Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge: per chi lo acquisterà in questo periodo in regalo pure il Gear VR.

Galaxy S7 data preordine

Il sito olandese di Android World avrebbe svelato la data di inizio preordine dei prossimi smartphone android top di gamma di Samsung: stiamo ovviamente parlando degli attesi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Secondo i ragazzi del sito olandese Galaxy S7 e S7 Edge inizieranno la commercializzazione in preordine a partire dal 21 febbraio 2016, ovvero tra poco meno di un paio di settimane, giusto quando Samsung lo annuncerà al grande pubblico all’evento Unpacked 2016 previsto poco prima dell’inizio del MWC 2016 di Barcellona.

Acquistare in preordine i nuovi dispositivi a qualcuno può sembrare abbastanza insensato dato che il prezzo di vendita sarà pieno e non ci saranno sconti sul costo d’acquisto: per questo Samsung ha deciso di regalare a tutti coloro che prenoteranno il Galaxy S7 o S7 Edge l’accessorio per la realtà virtuale Gear VR.

Gear VR sarà in regalo per tutti coloro che prenoteranno uno dei due smartphone fino al 10 marzo 2016: quest’ultima data indica che la commercializzazione/vendita nei negozi fisici e online inizierà solamente dopo tale giorno.

Ci sono quindi buone possibilità che i nuovi terminali top di gamma con sistema operativo Android Marshmallow saranno disponibili in Italia dopo il 10 marzo 2016, anche se c’è sempre una probabilità che, come accadde l’anno scorso con il Galaxy S6, S7 e variante saranno commercializzati solo a partire dal mese di aprile di quest’anno.

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: le novità rispetto al Galaxy S6

Vi ricordo che Galaxy S7 e S7 Edge avranno alcune interessanti novità hardware rispetto al precedente Galaxy S6:

  1. Cambierà il chipset che sarà aggiornato o al Exynos 8890 o allo Snapdragon 820 (a seconda dei mercati);
  2. La memoria ram passerà a 4GB;
  3. Dovrebbe tornare lo slot per le microSD;
  4. Viene rinnovato il comparto fotografico con la nuova camera posteriore da 12 megapixel e tecnologia Britecell, apertura lenti F/1.7 per scatti notturni di alta qualità ;
  5. Le batteria saranno potenziate: 3000 mAH per S7 e 3600 mAh per S7 Edge;
  6. Il terminale dovrebbe essere resistente all’acqua.

Potete vedere alcune presunte foto del Galaxy S7 o leggere alcuni dei nostri precedenti articoli per farvi un idea più chiara di come potrebbe essere il nuovo top di gamma coreano.

Lascia la tua opinione