Disponibile al download in Italia il nuovo aggiornamento firmware per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge che introducono le nuove patch di sicurezza.
Dopo l’aggiornamento avvenuto qualche giorno fa per i Galaxy S7 e S7 Edge brandizzati Vodafone i nuovi firmware hanno iniziato a diffondersi in Italia pure per le versioni No Brand.
Più nello specifico per Galaxy S7 No brand, nome in codice aziendale SM-G930F, è disponibile il firmware seriale G930FXXU1BPJE, mentre per S7 Edge No brand SM-G935F è disponibile il firmware G935FXXU1BPJE.
I nuovi aggiornamenti con finale BPJE non cambiano la versione software del sistema operativo, che rimane ferma ad Android Marshmallow 6.0.1, ma installano le nuove patch di sicurezza di Google targate ottobre 2016, integrate con fix personalizzati di Samsung.
Tra i fix del sistema operativo installati da Google e quelli individuati e risolti da Samsung, i Galaxy S7 e S7 Edge saranno decisamente più sicuri, dato che sono stati aggiustati 64 buchi di sicurezza (più o meno importanti).
Potete installare i nuovi aggiornamenti firmare con le tipiche modalità disponibili:
Ovviamente consigliamo sempre di effettuare un eventuale backup dei dati più sensibili prima di procedere all’aggiornamento del software, e nel caso dell’aggiornamento tramite OTA di avere almeno il 50% della batteria residua disponibile prima di iniziare la procedura.
Inoltre evitate di installare i firmware integrali NO Brand su Galaxy S7 Edge o S7 Flat brandizzati: potreste avere problemi di software e vedervi decadere la garanzia ufficiale del prodotto.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.