Galaxy S7 e S7 Edge nuovo aggiornamento a metà marzo 2019: i dettagli sul firmware

Tommaso Lenci
20 Mar 2019

Samsung aggiorna i suoi ex top di gamma Galaxy S7 e S7 Edge in Italia a metà marzo 2019: ecco i dettagli sul nuovi firmware disponibili al download.

Galaxy S7 e S7 Edge aggiornamento metà marzo 2019

Segnaliamo ai possessori di un Galaxy S7 SM-G930F e di un S7 Edge SM-G935F senza brand da parte degli operatori telefonici, che l’azienda coreana ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware.

Galaxy S7 e S7 Edge: Samsung gli aggiorna a metà marzo 2019 con un nuovo firmware

Più nello specifico il modello S7 sta ricevendo il nuovo firmware seriale G930FXXS4ESC1, mentre la versione S7 Edge sta ricevendo il firmware seriale G935FXXS4ESC1.

Entrambi i firmware in questione hanno data interna del 04.03.2019 e sono basati sul sistema operativo Android Oreo 8.0.

Lo scopo principale dell’aggiornamento su questi due dispositivi è quello di installare le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di marzo 2019.

Le patch di marzo 2019 risolvono 20 problemi di sicurezza riscontrati nel sistema operativo Android, oltre al fatto che la stessa Samsung ha risolto altri 11 problemi che ha riscontrato nel proprio software.

Oltre a questo nel change-log ufficiale si parla dei classici miglioramenti alla stabilità e alle performance del sistema operativo e l’eliminazione di alcuni bug.

Come aggiornare il vostro S7 e S7 Edge con i nuovi firmware di marzo 2019

Potete scaricare l’aggiornamento tramite la classica modalità OTA (over the air) sfruttando la banda 3G-4G del vostro S7 o S7 Edge, o una connessione Wifi.

Sarà un operazione piuttosto rapida, considerato che il nuovo aggiornamento in modalità OTA ha un peso di appena 44-45 megabyte.

Rimane comunque il consiglio di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti salvati sul telefono, e di ricordarsi di iniziare la procedura di installazione solo se la batteria ha almeno un autonomia del 50%.

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente il tutto entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Nei prossimi giorni potrete aggiornare il vostro Galaxy S7 o S7 Edge anche tramite software Samsung Smart Switch, Ex Kies, collegando il dispositivo al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione