Galaxy S7 e S7 Edge nuovo aggiornamento firmware di febbraio 2019: le novità

Tommaso Lenci
19 Feb 2019

Samsung ha rilasciato un aggiornamento firmware destinato ai suoi ex top di gamma Galaxy S7 e S7 Edge No Brand in Italia: ecco i dettagli al riguardo.

Galaxy S7 e S7 Edge aggiornamento febbraio 2019

Segnaliamo a tutti i nostri amici lettori possessori di un Galaxy S7 SM-G930F o di un Galaxy S7 Edge SM-G935F entrambi NO Brand, ovvero non acquistati tramite operatore telefonico, che è tempo di nuovi aggiornamenti.

Galaxy S7 e S7 Edge si aggiornano a febbraio 2019: dettagli sui nuovi firmware

Samsung ha infatti rilasciato un nuovo aggiornamento firmware seriale G930FXXS4ESAE per S7 e seriale G935FXXS4ESAE per S7 Edge in Italia.

Entrambi i firmware hanno data interna dell’azienda coreana del 29.01.2019 e sono basati sul sistema operativo Android Oreo 8.0.

Come è sta avvenendo anche per altri smartphone come il Galaxy Note 9, il Galaxy A8 2018, i Galaxy S8 e S8 Plus(aggiornati proprio ieri) lo scopo principale di quest’aggiornamento è quello di installare le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di febbraio 2019.

La patch di sicurezza di febbraio 2019 include correzioni per cinque vulnerabilità ritenute critiche del sistema operativo Android, oltre a dozzine di fix per vulnerabilità considerate a rischio elevato.

Tra di queste troviamo sicuramente la recente vulnerabilità individuata nei file PNG.

Samsung ha risolto anche 12 problematiche di sicurezza sul proprio software.

Come potete aggiornare il vostro S7 o S7 Edge: le modalità disponibili

Per poter aggiornare il vostro Galaxy S7 o S7 Edge potete utilizzare la modalità OTA (over the air) direttamente da smartphone sfruttando una connessione Wifi o la banda 3G-4G (se avete Giga a disposizione).

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento automatica, potete controllare manualmente voi stessi entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Prima di aggiornare è bene controllare sempre che il telefono disponga almeno del 50% di carica della batteria, ed eventualmente potreste fare anche un backup dei dati più importanti salvati in memoria.

Nei prossimi giorni potrete aggiornare il vostro Galaxy S7 o S7 Edge anche tramite software Samsung Smart Switch, Ex Kies, collegando il dispositivo al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb.

Infine per gli utenti che hanno una certa dimestichezza nel flashing di rom su smartphone Android, c’è la possibilità di scaricare il firmware integrale G930FXXS4ESAE per Galaxy S7 SM-G930F No brand da questo LINK, o il firmware integrale G935FXXS4ESAE per Galaxy S7 Edge SM-G935F No Brand da quest’altro LINK.

Come sempre sconsigliamo l’installazione di tali firmware sulle versioni brandizzate dei due smartphone; potrebbero causare problemi di natura software e farvi perdere la garanzia ufficiale.

Lascia la tua opinione