Galaxy S7 e S7 Edge Oreo arriva negli USA con Verizon: ma è solo un errore!

Tommaso Lenci
20 Apr 2018

L’operatore americano Verizon annuncia in pompa magna l’arrivo di Android Oreo per i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, ma gli utenti ricevono ben altro con il nuovo firmware: che errore!

Galaxy S7 e S7 Verizon Errore: Oreo

Di recente sembra che i clienti di uno dei più importanti operatori telefonici statunitensi, ovvero Verizon, non siano particolarmente contenti dell’operato dell’azienda.

Verizon la spara grossa: annuncia l’aggiornamento ad Androd Oreo per Galaxy S7 e S7 Edge ma è un errore!

La società americana ha infatti rilasciato una nota informativa sul prossimo aggiornamento firmware che avrebbe coinvolto i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, promettendo in alcuni punti l’arrivo di Android Oreo.

Sfortunatamente l’eccitazione dei vari possessori di uno di questi due ex top di gamma coreani è scemata ben presto: la nota informativa contiene un errore piuttosto grave.

Infatti l’aggiornamento firmware disponibile al download non installa l’ultima versione finale di Android, Oreo 8.0, ma bensì le patch di sicurezza rilasciate da Google durante il mese di aprile 2018.

Certo la sicurezza del proprio dispositivo mobile è sempre importante, ma un errore del genere non andrebbe mai fatto sopratutto considerato che si tratta di aggiornamento software molto atteso dai fan del robottino verde.

Vi ricordo che secondo recenti rumors provenienti da Samsung Turchia, l’aggiornamento Oreo per S7 e S7 Edge potrebbe arrivare entro la fine di questo mese, ma ovviamente non c’è ancora nulla di sicuro.

Sappiamo che l’azienda coreana ha iniziato il rilascio di Oreo 8.0 in alcuni paesi per il Galaxy A5 2017, smartphone che fa parte della stessa fascia in termini di tempistiche di aggiornamento del Galaxy S7 e S7 Edge.

Questo significa che se l’aggiornamento software non si farà oggi prima o poi quest’ultimo arriverà, e pensiamo proprio che l’upgrade al livello internazionale inizierà al massimo tra poche settimane.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione