Galaxy S7 e S7 Edge: prezzo, dimensioni display, microSD

Tommaso Lenci
5 Gen 2016

Nuove notizie per i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge che confermano il prezzo di listino, le dimensioni del display e la presenza dello slot per la microSD.

Galaxy S7 rumors

Tra poco più di un mese e mezzo Samsung presenterà al grande pubblico il suo nuovo smartphone android top di gamma Galaxy S7, e quasi sicuramente anche la sua variante S7 Edge con display curvo ai bordi (ovviamente saranno presentati anche le altre 2 varianti Plus con display più grande).

Oggi sono arrivate interessanti novità che confermano (o forse è meglio dire confermerebbero) alcuni aspetti di questo nuovo dispositivo: adesso sappiamo quasi con certezza la grandezza dei display, i prezzi di vendita e la presenza o meno dello slot per microSD su questi modelli.

Galaxy S7 tutti i più recenti rumors: si alla microSD

Un recente informatore ha infatti confermato che sulla gamma Galaxy S7 (sia normale che Edge) tornerà lo slot per la microSD, una funzionalità molto apprezzata da quasi tutti gli utenti che non possono fare a meno di incrementare la memoria interna base per le proprie esigenze.

Galaxy S7 e S7 Edge: confermata la grandezza del display

Da quello che è trapelato inoltre sappiamo adesso che il Samsung Galaxy S7 manterrà la stessa grandezza del display Super Amoled da 5,1 pollici di diagonale (alcuni rumors sembravano indicare un display leggermente più grande da 5,2 pollici), mentre la versione S7 Edge avrà un display da 5,5 pollici di diagonale, sempre con tecnologia Super Amoled.

Grazie a queste informazioni possiamo quindi pensare che le versioni Plus avranno un display più grande di 5,5 pollici  e, come già visto in un nostro recente articolo, è molto probabile che la versione S7 Edge Plus avrà un pannello da almeno 5,7 pollici di diagonale.

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: i prezzi di vendita in Europa

Anche quest’anno Samsung utilizzerà versioni con almeno 32GB di memoria interna: quest’ultima varierà fino a 128GB e ne determinerà il prezzo di vendita finale; per adesso sappiamo che il Galaxy S7 da 32GB di memoria interna dovrebbe costare in Europa 699 euro mentre la versione S7 Edge 799 euro.

Ad ogni incremento di memoria interna (ovvero da 32 a 64GB e da 64 a 128 GB) il prezzo di listino si alzerà di circa 70-80 euro; ovviamente i prezzi potrebbero variare sensibilmente da paese a paese, dato che le tasse e il sistema distributivo possono condizionare pesantemente il costo finale per il consumatore.

In Italia il Samsung Galaxy S7 e le sue varianti dovrebbero quindi costare più o meno quanto il Galaxy S6 al suo debutto ad aprile 2015: non saranno di certo prezzi economici, ma comunque allineati ad altri concorrenti diretti anche più cari come gli iPhone 6S.

Lascia la tua opinione