Galaxy S7 e S7 Edge: Samsung cambia la politica degli aggiornamenti da Aprile 2019

Tommaso Lenci
1 Apr 2019

Samsung ha cambiato la politica degli aggiornamenti per gli ex top di gamma Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge: ecco ogni quanto gli utenti riceveranno nuove patch.

Galaxy S7 e S7 Edge cambia politica aggiornamenti

Come molti di voi sanno già la politica aziendale di Samsung riguardo gli aggiornamenti software è abbastanza chiara: 3 anni di aggiornamenti assicurati per i top di gamma (2 di sistema + 3 di sicurezza).

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: cambia la politica degli aggiornamenti da parte dell’azienda coreana ad aprile 2019

Per esempio i Galaxy S7 e S7 Edge che sono usciti sul mercato a marzo 2016 con Android Marshmallow hanno già ricevuto i due aggiornamenti importanti di sistema: Android Nougat 7 e Oreo 8.0.

Sulla carta questi due smartphone dovrebbero terminare il supporto agli aggiornamenti di sicurezza proprio lo scorso mese passato: marzo 2019.

Ma ultimamente Samsung ha cambiato alcune sue politiche generali sugli aggiornamenti, garantendo una vita commerciale più elevata rispetto ai canonici 3 anni di supporto.

Gli aggiornamenti mensili passano a trimestrali: ecco perché

Per questo a partire da aprile 2019 i Galaxy S7 e S7 Edge non riceveranno più gli aggiornamenti mensili, ma passeranno agli aggiornamenti trimestrali, tipici di smartphone di fascia media.

Questo significa che entrambi i prodotto continueranno ancora per un po’ di tempo ad assere aggiornarti da Samsung (sulla sicurezza), anche se ogni 3 mesi (quindi meno rapidamente meno a prima).

Il cambiamento permette a Samsung risparmiare risorse, che possono essere dilazionate nel tempo garantendo un supporto più longevo anche se meno rapido.

Si tratta sostanzialmente di un cambiamento positivo che vi permetterà di utilizzare i modelli S7 e S7 Edge per più tempo, considerato che avrete ancora gli importanti aggiornamenti di sicurezza, fondamentali quando si adopera lo smartphone online.

Potete farvi un idea della politica generale degli aggiornamenti dei dispositivi ancora supportati da Samsung, direttamente tramite questo LINK ufficiale.

Lascia la tua opinione