Galaxy S7 e S7 Edge, Samsung conferma quando arriverà Android Oreo: ecco la data (aggiornamento)

Tommaso Lenci
30 Apr 2018

Samsung tramite un comunicato ufficiale alla comunità dei membri in Corea del Sud ha ufficializzato quando l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 sarà disponibile per Galaxy S7 e S7 Edge: ecco la data di riferimento (aggiornamento del 1 maggio 2018)

Galaxy S7 e S7 Edge: Oreo da metà maggio 2018

Da qualche settimana si parla di un imminente arrivo dell’aggiornamento ad Android Oreo per gli ex top di gamma del 2016 Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, ma al momento non c’era ancora una data ufficiale da parte di Samsung Corea.

Samsung annuncia una data di riferimento ufficiale per Android Oreo su Galaxy S7 e S7 Edge (aggiornamento a fine post)

Samsung Turchia in passato aveva specificato che l’aggiornamento sarebbe arrivato a maggio 2018, ma oggi grazie ad un comunicato nella comunità dei membri (Samsung Members) in Corea del Sud sappiamo quando l’aggiornamento Oreo arriverà.

Secondo quanto affermato i Galaxy S7 e S7 Edge inizieranno a ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 con interfaccia Samsung Experience 9.0 a partire dalla metà di maggio 2018, salvo malintesi dovuti a problemi riscontrati nella rom finale che potrebbero causare la posticipazione dell’uscita.

Sappiamo che Samsung sta lavorando alla rom finale di Android Oreo per gli S7 e S7 Edge da un bel po’ di tempo, dato che questi dispositivi insieme ai Galaxy A5, A3 2017 sono stati già certificati con questa versione del software dalla Wifi-Alliance.

Infatti i Galaxy A5 e A3 2017, insieme anche ai tablet Galaxy Tab S3 sono i dispositivi che dovrebbero essere aggiornati entro la prima metà del 2018 ad Android Oreo, oltre ai Galaxy S7 e S7 Edge.

Sulla carta il Galaxy A5 2017 Vodafone dovrebbe iniziare a ricevere Android Oreo già da questa settimana.

In conclusione non dovrebbe mancare molto all’aggiornamento Oreo per i modello S7 e S7 Edge venduti in Italia: quando avremo la conferma ve lo faremo sapere.

Aggiornamento del 1 maggio 2018: abbiamo i primi riscontri che i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge stanno ricevendo l’aggiornamento ad Android Oreo in Gran Bretagna con rispettivamente i firmware seriale G930FXXU2ERD5 e G935FXXU2ERD5, che hanno un peso di circa 1300 mb.

A prova di ciò alcuni utenti hanno diffuso lo Screenshot del change-log dell’aggiornamento, confermando l’arrivo di Oreo con interfaccia Samsung Experience 9.0.

Dato che non abbiamo ancora feedback sull’arrivo del nuovo software anche per i modelli venduti in Italia, vi consigliamo di aspettare futuri aggiornamenti!

Fonte: Notizia ufficiale Samsung Member (in coreano)

Lascia la tua opinione