Galaxy S7 e S7 Edge si surriscalda e consuma troppa batteria? Ecco una soluzione

Tommaso Lenci
30 Set 2016

Tutti gli utenti che prestano problemi di surriscaldamento e consumo della batteria su Galaxy S7 o Galaxy S7 Edge, ecco una possibile soluzione la problema.

Galaxy S7 e S7 consumo batteria

Se avete acquistato di recente uno smartphone top di gamma di Samsung e avete notato che di punto in bianco la batteria tende a consumarsi troppo velocemente o che la scocca rimane sempre un pò troppo calda, forse c’è una soluzione al tutto.

I possessori di un Galaxy S7 o S7 Edge sul noto sito di diffusione delle notizie e informazioni fatta dagli stessi utenti, Reddit, ha infatti diffuso una piccola guida che potrebbe aiutarvi.

Galaxy S7, S7 Edge ma anche Galaxy S6, S6 Edge e Edge Plus con problemi batteria e surriscaldamento: il possibile fix temporaneo

Tutti coloro che hanno acquistato un S7 o S7 Egdge (ma potrebbe capitare pure ad altri dispositivi come il Galaxy S6, S6 Edge e Edge Plus) e hanno iniziato a notare un calo delle performance della batteria, il problema sembra essere il software per la realtà virtuale di Gear VR.

I primi sintomi del problema sono abbastanza evidenti:

  • prima la batteria inizia a durare veramente molto poco anche se non utilizzate per nulla il dispositivo o molto poco;
  • il secondo sintomo, quello più evidente del problema è che il dispositivo tende a diventare sempre più caldo al tatto.

La soluzione è semplice perché tramite la disattivazione o l’eliminazione del tutto dell’applicazione Gear VR il vostro Galaxy S7, S7 Edge, S6, S6 Edge e S6 Edge Plus torneranno a consumare la batteria normalmente e non si surriscalderanno.

Basta infatti entrare in impostazioni->applicazioni->gestione applicazioni->selezionare l’applicazione Oculus e procedere alla sua disinstallatone o disattivazione.

Per maggiore sicurezza andrebbe disinstallato pure  “Oculus room” dato che l’applicazione potrebbe essere installata automaticamente dallo smartphone e iniziare a succhiare batteria.

Questa è la migliore e attualmente l’unica soluzione che potete apportare se il software Oculus è la causa principale dei problemi di surriscaldamento e consumo di batteria sul vostro smartphone Galaxy, sperando che in tempi brevi Oculus rilasci un fix che risolva.

Fonte: Notizia e guida

Lascia la tua opinione