Galaxy S7 Edge il prezzo più basso aspettando Android Oreo (aggiornato)

Tommaso Lenci
28 Mag 2018

Samsung Galaxy S7 Edge da 32GB di memoria interna viene proposto a prezzo ribassato sul prossimo volantino Esselunga: aspettando il suo aggiornamento ad Android Oreo, vale l’acquisto?

Galaxy S7 Edge 399 euro da Esselunga

Per tutti coloro che cercano uno smartphone ex top di gamma di marca famosa e che non hanno un budget di spesa particolarmente elevato (ma sempre abbastanza corposo) vi segnaliamo che tra qualche giorno ci sarà in promo il Samsung Galaxy S7 Edge da 32GB di memoria interna.

Samsung Galaxy S7 Edge da 32GB arriva in promo sul volantino Esselunga: il miglior prezzo attualmente disponibile

Più nello specifico il modello S7 Edge, che è in lista per ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo nei prossimi giorni (ormai ci siamo), è in promo nel prossimo volantino della catena commerciale Esselunga.

Il nuovo volantino partirà effettivamente il 31 maggio 2018 e terminerà il 13 giugno 2018, avete quindi due settimane di tempo, per decidere se acquistare o meno il Galaxy S7 Edge al prezzo di 399 euro (iva e tasse incluse).

Al momento vi possiamo dire, cercando anche tra i prezzi online, che 399 euro è il prezzo più basso attualmente disponibile in Italia.

Infatti online l’S7 Edge a meno di 417-430 euro (spedizioni incluse) non si trova e molte delle offerte riguardano dispositivi con garanzia Europa e non Italia.

Va anche detto che Samsung vende il suo S7 Edge ad un prezzo di listino di 499 euro (scontato di recente) sul proprio sito ufficiale: Esselunga quindi ve lo propone con 100 euro di sconto.

Galaxy S7 Edge a 399 euro: ne vale ancora la pena?

Ma vale ad oggi continuare a spendere 399 euro per un ex top di gamma uscito sul mercato a marzo 2016 (più di due anni fa)?

Alcuni vi potrebbero dire che aggiungendo qualche decina di euro (60-70 euro) si può acquistare un Huawei P20 (decisamente più recente) da qualche rivenditore online non proprio famoso, o altrimenti si può puntare sul nuovo Honor 10 a 399 euro (o anche a meno) che ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni.

Considerato che poi ogni tanto si può trovare un Samsung Galaxy S8 al prezzo sottocosto di 499 euro in qualche volantino regionale o nazionale, beh le scelte sono tante.

Comparate quindi bene le alternative che vi offre il mercato, considerato che il Galaxy S7 Edge offre ancora un comparto multimediale di qualità, ha un bel design (ma non più super moderno) e un comparto hardware ancora di buon livello ma che però inizia a sentire un po’ l’obsolescenza tecnologia del settore.

Aggiornamento del 29 maggio 2018: per tutti coloro che aspettano ancora l’arrivo di Android Oreo 8.0 vi segnaliamo che Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento in questione sia per S7 che S7 Edge nei paesi Nordici del continente Europeo, più nello specifico in Svezia.

Aggiornamento del 1 giugno 2018: Arrivano ulteriori conferme che S7 e S7 Edge stanno ricevendo rispettivamente i firmware seriale G930FXXU2ERE8 e G935FXXU2ERE8 in Germania, Spagna (solo i dispositivi brandizzati Vodafone) e Belgio; appena avremo certezze per l’Italia ve lo faremo sapere

Lascia la tua opinione