Galaxy S7 Edge prezzo basso? No è solo Elephone S7 un clone da 100 dollari

Tommaso Lenci
30 Giu 2016

Cercate un Samsung Galaxy S7 Edge a prezzo molto basso? C’è un clone in arrivo, chiamato Elephone S7 con prezzi a partire da 100 dollari.

Elephone S7: Clone Galaxy S7

Il Galaxy S7 Edge ha un clone cinese quasi del tutto identico all’originale ma con due caratteristiche fondamentali diverse: in positivo costa molto ma molto di meno dell’originale, ma in negativo non ha lo stesso hardware.

Se state cercando un S7 Edge a prezzo decisamente basso non ci sono scelte, dovete accontentarvi di un suo clone, l’Elephone S7 che in Cina sarà venduto ad un prezzo, valutato in valuta americana, a partire da 99 dollari fino ad un massimo di 190 dollari.

Galaxy S7 Edge a meno di 200 dollari? NO ma in Cina arriverà Elephone S7 un suo clone

Elephone S7 nella versione più costosa, quella in Cina sarà venduta a poco meno di 200 dollari, comprenderebbe un display da 5,5 pollici di diagonale (risoluzione ancora sconosciuta) con display dual Edge ai bordi, un processore deca-core Helio X20 abbinato molto probabilmente a 3/4GB di memoria ram.

Elephone S7 sulla carta dovrebbe avere almeno 32GB di memoria interna, ma dovrebbe esserci anche una variante da 64GB: in entrambi i casi non sappiamo se saranno espandibili o meno.

Dal punto di vista multimediale dovrebbe essere presente una fotocamera posteriore da 16 megapixel (non aspettatevi comunque foto di qualità come quelle del Galaxy S7 Edge) e il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da circa 3000 mAh; sconosciuta la fotocamera anteriore.

Per la versione meno costosa, quella da 99 dollari, cambieranno (in peggio) alcune specifiche hardware, come ad esempio il chipset utilizzato, il quantitativo di memoria ram, di memoria interna e molto probabilmente anche la fotocamera posteriore.

Come sistema operativo Elephone S7, ugualmente al top di gamma coreano, utilizzerà una versione personalizzata di Android Marshmallow 6.0.1, che per il modello cinese sarà l’interfaccia ELE UI.

Il terminale dovrebbe uscire in tre varianti di colore: verde, blu e oro nei prossimi mesi in Cina: non arriverà mai ufficialmente in Italia direttamente con il produttore, ma solamente tramite importazione da rivenditori esteri o Italiani che vi forniranno una garanzia diversa.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione