Galaxy S7 Edge si aggiorna a dicembre 2018 con le nuove patch sicurezza (Vodafone)

Tommaso Lenci
20 Dic 2018

In Italia Samsung ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware per il Galaxy S7 Edge brandizzato Vodafone: ecco le principali novità.

Galaxy S7 Edge Vodafone aggiornamento dicembre 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy S7 Edge SM-G935F brandizzato dall’operatore telefonico Vodafone, che da qualche ora è disponibile un nuovo aggiornamento firmware.

Samsung Galaxy S7 Edge Vodafone: ecco il nuovo aggiornamento firmware di dicembre 2018

Più nello specifico il firmware ha seriale G935FXXS3ERL4, è datato internamente dall’azienda coreana il 06.12.2018 ed è basato sul sistema operativo Android Oreo 8.0.

L’aggiornamento in questione sembra avere un unico scopo: si tratta infatti di installare le più recenti patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google proprio ad inizio dicembre 2018.

Le patch di dicembre 2018 sono piuttosto cruciali perché contengono correzioni per sei vulnerabilità critiche rilevate nel sistema operativo Android, oltre una dozzina di vulnerabilità ad alto rischio.

Tra queste, la vulnerabilità più grave risolta riguardava la sezione framework: la falla poteva consentire ad un’applicazione dannosa di eseguire codice malevolo con il controllo del dispositivo.

Inoltre la stessa Samsung ha risolto ben 40 vulnerabilità di sicurezza che riguardano il proprio software, due molto importanti che riguardavano l’applicazione galleria e la gestione delle cartelle.

Molto probabilmente le patch di sicurezza di dicembre 2018 arriveranno nelle prossime ore anche sul Galaxy S7 Vodafone, e a breve pure per le versioni di altri operatori telefonici e no Brand: portate un po’ di pazienza!

Modalità di aggiornamento disponibili per S7 Edge

Per aggiornare il vostro Galaxy S7 Edge, potete selezionare la modalità OTA (over the air) direttamente sul telefono utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del dispositivo.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, controllate manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Prima di aggiornare con la modalità OTA è bene eseguire due semplici passaggi: il primo è quello di effettuare un backup dei dati più importanti salvati sul telefono, il secondo ricordarsi di far partire la procedura solo se lo smartphone dispone almeno del 50% di carica della batteria.

Nei prossimi giorni potrete aggiornare il vostro Galaxy S7 Edge anche tramite software Samsung Smart Switch, Ex Kies, collegando il dispositivo al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb.

C’è pure la possibilità di scaricare il firmware integrale, installabile tramite flashing rom, G935FXXS3ERL4 per Samsung Galaxy S7 Edge SM-G935F Vodafone direttamente da questo LINK.

Vi invitiamo ad non installare tale firmware sulle versioni diverse dal brand Vodafone: potrebbero nascere problemi di natura software e potreste perdere la garanzia ufficiale.

Lascia la tua opinione