Galaxy S7 Edge si aggiorna negli ultimi giorni di novembre 2018: al momento solo Vodafone

Tommaso Lenci
27 Nov 2018

La versione brandizzata Vodafone del Samsung Galaxy S7 Edge sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware a fine novembre 2018: ecco i dettagli.

Galaxy S7 Edge Vodafone nuovo aggiornamento fine novembre 2018

In queste ultime ore se possedete un Samsung Galaxy S7 Edge SM-G935F Italia brandizzato Vodafone dovreste iniziare a ricevere un nuovo aggiornamento firmware.

Samsung Galaxy S7 Edge Vodafone: è disponibile un nuovo firmware a fine novembre 2018

Il nuovo firmware ha seriale G935FXXU3ERJE, è basato su Android Oreo 8.0 ed è datato internamente nel database Samsung il 25.10.2018.

Da quello che sappiamo l’aggiornamento in questione ha lo scopo principale, se non unico, di installare le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di novembre 2018.

Le patch di novembre correggono 11 vulnerabilità ritenute critiche del sistema operativo Android, e rilasciano il fix per altre due dozzine di vulnerabilità ritenuto di rischio alto e medio.

Oltre a questo Samsung ha risolto alcuni problemi nella proprio software (8 in totale).

Come aggiornare il Galaxy S7 Edge: le varie modalità disponibili

Il firmware in questione può essere scaricato tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del vostro Galaxy S7 Edge.

Se non avete ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare voi stessi entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Preparate il vostro Galaxy S7 Edge Vodafone all’aggiornamento: effettuate un backup dei dati più importanti salvati sul telefonino, e ricordatevi d iniziare ad installare l’aggiornamento solo se la batteria dello smartphone è pari o superiore al 50%.

L’aggiornamento presto sarà disponibile anche tramite software Samsung Smart Switch, Ex Kies, collegando il dispositivo al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb.

Per ultimo, segnaliamo che gli utenti che sanno effettuare il flashing rom su smartphone Andriod, possono scaricare il firmware integrale G935FXXU3ERJE per Samsung Galaxy S7 Edge Vodafone direttamente da questo LINK.

Come sempre sconsigliamo l’installazione di tale firmware su versioni diverse da quella brandizzata Vodafone: potreste infatti riscontrare problemi di natura software e il produttore potrebbe invalidarvi la garanzia ufficiale.

Lascia la tua opinione