Primi feedback indicano che Samsung ha iniziato ad aggiornare a gennaio 2020 il Galaxy S7 in Italia; a breve lo stesso aggiornamento arriverà anche sulla variante Edge.
Torna ad aggiornarsi in Italia, con cadenza trimestrale, il Galaxy S7 (l’ex top di gamma di Samsung del 2016) e molto presto l’aggiornamento dovrebbe arrivare pure sulla variante Edge.
Dai primi feedback abbiamo indicazioni abbastanza chiare: Samsung sta rilasciando per questo smartphone il nuovo firmware seriale G930FXXS7ETA4 destinato alle versioni NO Brand.
Il firmware in questione è basato sul sistema operativo Android Oreo 8.0 e ha un unico scopo: quello di aggiornare le patch di sicurezza.
Sul Galaxy S7 vengono infatti installate le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di dicembre 2019.
Queste patch contengono fix a 6 importanti falle di sicurezza individuati nel sistema operativo Android, oltre a questo vengono risolti circa due dozzine di problemi di rischio alto e moderato.
Interessante sapere che Samsung ha risolto anche 13 falle di sicurezza individuate nella sua interfaccia One Ui.
Le più importanti sono quelle che riguardavano una falla di sicurezza nella schermata di sblocco del telefono, e una che riguardava la connettività Bluetooth.
Potete scaricare il nuovo firmware attraverso la classica modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G dello smartphone.
Se non avete ricevuto ancora la notifica automatica di aggiornamento sul vostro S7 No Brand, potete controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Per chi ha una versione brandizzata del Galaxy S7 o S7 Edge, i tempi di aggiornamento potrebbero essere leggermente più lunghi e dipenderanno ovviamente dall’operatore telefonico.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.