Galaxy S7 (Edge) TIM disponibile finalmente l’aggiornamento Android Oreo (aggiornato)

Tommaso Lenci
12 Giu 2018

Anche la versione brandizzata TIM del Galaxy S7 (S7 Edge) sta ricevendo in queste ultime ore l’aggiornamento ad Android Oreo in Italia: ecco i dettagli sul firmware (aggiornato)

Galaxy S7 TIM Android Oreo

Come sempre accade TIM è uno degli operatori telefonici italiani più lenti a rilasciare gli aggiornamenti firmware per molti dispositivi che fanno parte del suo portafoglio commerciale.

Galaxy S7 TIM: finalmente disponibile l’aggiornamento ad Android Oreo

Oggi abbiamo la conferma che i Samsung Galaxy S7 brandizzati da questo storico operatore italiano stanno ricevendo nelle ultime ore il nuovo aggiornamento firmware che contiene il tanto atteso aggiornamento ad Android Oreo 8.0.

Più nello specifico stiamo parlando del firmware seriale G930FXXU2EREM datato internamente da Samsung il 26.05.2018 che aggiorna il sistema operativo Android Nougat 7.0 alla versione Oreo 8.0.

Oltre a questo vengono installate le patch di sicurezza rilasciata da Google del mese di aprile 2018.

Le patch di sicurezza del mese di aprile 2018 risolvono sette vulnerabilità critiche del sistema operativo Android, ed oltre a questo la stessa Samsung ha individuato e messo un cerotto a otto vulnerabilità sul proprio software personalizzato.

Al momento non abbiamo la certezza che l’aggiornamento sia disponibile anche per il Galaxy S7 Edge TIM, ma pensiamo che lo sarà a breve o magari l’aggiornamento è già iniziato mentre stiamo scrivendo quest’articolo.

Aggiornamento del 13 giugno 2018: Abbiamo i primi feedback che anche il Galaxy S7 Edge TIM sta ricevendo l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 tramite modalità OTA.

Modalità di aggiornamento disponibili per S7 e S7 Edge TIM

Al momento l’aggiornamento in questione è disponibile tramite modalità OTA (over the air) e considerato il volume di dati necessari a scaricare il nuovo firmware (oltre 1GB) vi consigliamo caldamente di utilizzare solamente la connessione Wifi.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare voi stessi entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica di aggiornamento vi consigliamo di seguire alcuni accorgimenti prima di installare il nuovo software.

Per prima cosa effettuate un backup dei dati più importanti all’interno del telefono.

Poi liberate un po’ di spazio nella memoria principale (non nella microSD) del vostro Galaxy S7  o S7 Edge TIM: 2-3GB dovrebbero bastare.

Inoltre prima di iniziare la procedura di download e installazione del firmware, verificate che il vostro Galaxy S6 Edge Plus abbia almeno il 50% di ricarica della batteria disponibile.

Nei prossimi giorni l’aggiornamento sarà disponibile anche tramite Software Samsung, Ex Kies: in questo caso basterà collegare il telefono al PC o al MAC connesso ad internet tramite il cavetto usb e seguire le istruzioni del programma.

Chi invece ha dimestichezza nel flashing di rom basate sul sistema operativo Android, e vogliono un installazione pulita sul loro smartphone, possono scaricare il firmware integrale G930FXXU2EREM per Galaxy S7 TIM da questo LINK.

Inseriremo il prima possibile anche il LINK per scaricare il firmware integrale destinato al S7 Edge.

Aggiornamento del 14 giugno 2018: per gli esperti di flashing rom, ecco il firmware integrale G935FXXU2EREM per Galaxy S7 Edge TIM che potete scaricare da questo LINK.

Il firmare in questione ha tutte le stesse caratteristiche già elencate per il firmware disponibile su S7 normale.

2 Commenti

  1. domenico

    s7edge disponibile il download, 1489.78 MB incrocio le dita x la durata della batteria

  2. Luigi

    Chi ha riscontrato problemi con l’aggiornamento prima di installarlo volevo pareri

Lascia la tua opinione