Galaxy S7 e S7 Edge Vodafone è tempo di aggiornamenti firmware a metà aprile 2018

Tommaso Lenci
16 Apr 2018

Galaxy S7 e S7 Edge Brandizzati dall’operatore rosso Vodafone stanno ricevendo nelle ultime ore un nuovo aggiornamento firmware da parte di Samsung: ecco i dettagli.

Galaxy S7 e S7 Edge Vodafone aggiornamento metà aprile 2018

Segnaliamo a tutti i possessori di un Samsung Galaxy S7 SM-G930F o di un Galaxy S7 Edge SM-G935F acquistato tramite operatore telefonico Vodafone, della presenza di un nuovo aggiornamento firmware.

Galaxy S7 e S7 Edge Vodafone aggiornamento in corso: i nuovi firmware disponibili

Andando ad analizzare meglio la situazione sono disponibili i nuovi firmware seriale G930FXXS2DRC3 per S7 e il nuovo firmware seriale G935FXXS2DRC3 per S7 Edge.

Entrambi i firmware hanno data interna 05.03.2018 e si basano sulla versione del sistema operativo mobile di Google Android Nougat 7.0 (niente android Oreo quindi).

Lo scopo principale di questi aggiornamenti è quello di installare le patch di sicurezza rilasciate da Google durante il mese di marzo 2018.

Le nuove patch di sicurezza risolvono 9 falle di sicurezza ritenute critiche, e una dozzina di falle minori; oltre a questo la stessa Samsung ha risolto 5 vulnerabilità individuate sui propri dispositivi mobili.

Come aggiornare S7 e S7 Edge Vodafone con i nuovi firmware disponibili

Al momento su tutti e due gli smartphone di Samsung i firmware sono scaricabili tramite modalità OTA (over the air): potete utilizzare la connessione Wifi (quella di casa è la migliore) o sfruttare la connettività LTE 4G se avete un profilo tariffario mobile adeguato con tanti Giga.

Nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica di aggiornamento è bene iniziare a scaricare-installare il nuovo firmware solamente se il vostro S7 o S7 Edge hanno a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Nei prossimi giorni entrambi gli aggiornamenti saranno disponibili anche tramite Software Samsung, Ex Kies, collegando gli smartphone al PC o al MAC di casa connessi ad internet con il cavetto usb in dotazione.

Infine per gli esperti di flashing di rom su smartphone android, che vogliono installare il sistema operativo in maniera pulita per le massime prestazioni, si può scaricare il firmware integrale G930FXXS2DRC3 per Galaxy S7 Vodafone da questo LINK, mentre il firmware integrale G935FXXS2DRC3 per Galaxy S7 Edge Vodafone è scaricabile da quest’altro LINK.

I firmare integrali in questione vanno installati solo sulle varianti brandizzate dall’operatore rosso, altrimenti potreste riscontrare problemi di natura software e perdere la garanzia ufficiale.

Vi ricordo infine che i Galaxy S7 e S7 Edge sono in lista per ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0.

Lascia la tua opinione