Galaxy S7 Edge vs LG G5 VS iPhone 6S vs Htc 10: display sotto la luce del sole

Tommaso Lenci
13 Mag 2016

Una comparazione su come si vedono i display del Samsung Galaxy S7 Edge, di LG G5, dell’iPhone 6S e dell’Htc 10 sotto la luce diretta del sole.

Galaxy S7 Edge vs iPhone 6S vs Htc 10 vs LG G5

Dato che ormai siamo molto vicini alla stagione più soleggiata dell’anno, è bene confrontare i più recenti smartphone top di gamma per conoscere chi di loro offre la migliore visibilità sotto la luce diretta del sole: per questo i ragazzi di Phonearena hanno confrontato il Samsung Galaxy S7 Edge, LG G5, l’Apple iPhone 6S e il più recente Htc 10.

Come di voi sanno già per avere una buona visibilità sotto la luce diretta del sole, sopratutto nella stagione estiva, conta molto la qualità del display: deve essere poco oleo-fobico, poco riflettente e avere un alta luminosità per contrastare la forte luce.

Per questo vi ricordiamo che:

  1. Samsung Galaxy S7 Edge utilizza un display Super Amoled da 5,5 pollici di diagonale QHD (2560 x 1440 pixel) con una luminosità massima di 493 nits;
  2. Apple iPhone 6S utilizza un display LCD Retina da 4,7 pollici con risoluzione 1334 x 750 pixel e luminosità massima pari a 554 nits;
  3. Htc 10 utilizza un display Super LCD 5 da 5,2 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel e ha una luminosità massima pari a 375 nits;
  4. LG G5 si presenta con un display IPS LCD da 5,3 pollici di diagonale con risoluzione QHD e una luminosità massima pari a 816 nits.

Galaxy S7 Edge vs LG G5 vs iPhone 6S vs Htc 10: il risultato del test

I risultati secondo i ragazzi di Phonearena sono giusto sufficienti (chi più chi meno) per l’iPhone 6S e per il Samsung Galaxy S7 Edge (considerando la leggibilità quando la luce è moderata), mentre Htc 10 e LG G5 non si avvicinano alla sufficienza, con voti decisamente più bassi.

Se Htc 10 soffre la bassa luminosità massima e un angolo di visuale più che buono ma non perfetto, mentre LG G5 pur avendo una luminosità massima di 816 nits pare abbia un grosso problema di visibilità sotto la luce diretta del sole: il che lo rende il peggiore del gruppo (sappiamo anche di problemi di polarizzazione del display che non si vede con certi occhiali da sole)

Per quanto riguarda Galaxy S7 Edge esiste una funzione outdoor specifica del display che aumenta moltissimo la luminosità del pannello ma però mina la fedeltà dei colori: per questo il test non ne rende conto.

Sta di fatto che comunque Galaxy S7 Edge mantiene una sufficiente visibilità grazie anche agli angoli di visuali perfetti e una buona luminosità massima (quella standard).

Il vincitore del lotto sembra essere però l’iPhone 6S che garantisce una visione più che sufficiente dei contenuti sul display anche sotto la luce diretta del sole, non alterando i colori: sulla carta per i tester questo è il dispositivo con il display più equilibrato.

Volete conoscere chi tra Galaxy S7, LG G5, Htc 10 ha l’autonomia migliore? Il nostro precedente articolo ne parla copiosamente.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione