Galaxy S7 Edge waterproof, arriva il video ufficiale di Samsung Indonesia

Silvia
16 Feb 2016

Il Galaxy S7 nella versione Edge e classica è prossimo al rilascio, la data di presentazione è stata ufficializzata nel 22 Febbraio, manca davvero poco dunque e in rete è possibile vedere un filmato completo che mostra la caratteristica di punta della nuova linea di Galaxy.

#TheNextGalaxy

Samsung punta tutto sulla capacità di impermeabilità del nuovo Galaxy S7 Edge, il video mostra come ora sia possibile utilizzare il dispositivo sotto la pioggia ed addirittura in immersione.

#TheNext Galaxy S7 Edge

La linea precedente di Galaxy S6 era stata dichiarata waterproof raggiungendo la certificazione di resistenza all’acqua, ma ad alcuni utenti che hanno messo a dura prova la permeabilità del dispositivo non è andata proprio secondo i piani dell’azienda.

Sono piovuti infatti una considerevole quantità di dispositivi in assistenza che mostravano infiltrazioni d’acqua ed alcuni esclusi dalla riparazione, o sostituzione, in garanzia perché immersi in acqua salata.  Samsung ha tralasciato qualche difetto e integrato clausole nel contratto di utilizzo destinato ai clienti, che indicavano solo parte dei guasti di cui l’azienda si sarebbe fatta carico. Anche dal forum di assistenza Italiano, viene indicato di seguire le istruzioni riportate a pag. 8-9 del manuale utente per essere sicuri di presentare un dispositivo con un guasto coperto dalla garanzia:

Samsung_Galaxy_impermeabile

Con il lancio del Galaxy S7 Edge Samsung non vuole ripetere gli errori che hanno fatto infuriare i consumatori e avvia la campagna #TheNextGalaxy con un video che ufficializzano la resistenza all’acqua della nuova linea, ottenendo le nuove certificazioni S5 IP 67. Anche una serie d’immagini mostrano il dispositivo completamente immerso nell’acqua anche se attualmente non si conoscono ancora tutte le condizioni che saranno presenti nel nuovo manuale utente.

Galaxy_S7_waterproof

Galaxy_S7_waterproof

Altre caratteristiche molto attese rivelate dal video sono la ricarica wireless, la resistenza agli urti e la sicurezza dei dati e sulla privaci degli utenti.  Per il momento, in attesa della data fatidica, possiamo avere una splendida anteprima del futuro Galaxy S7 Edge:

Via


Lascia la tua opinione