Galaxy S7, Galaxy S6, Note 5 aggiornamento Android N entro fine anno?

Tommaso Lenci
19 Mag 2016

Secondo recenti rumors Samsung sarebbe intenzionata a rilasciare l’aggiornamento Android N per Galaxy S7, S7 Edge, Galaxy S6 (+ varianti) e Galaxy Note 5 entro la fine del 2016.

Samsung Galaxy S7, S6, Note 5 Andrtoid N

L’annuncio delle ultime novità introdotte da Google con Android N al recente evento I-O, tenuto giusto ieri, ha sicuramente eccitato la maggior-parte dei possessori di uno smartphone top di gamma dell’azienda coreana Samsung, sicuri del fatto che il loro Galaxy S7, S7 Edge, Galaxy S6, S6 Edge e Edge Plus, o Galaxy Note 5 saranno sicuramente aggiornati a quest’ultima versione.

Galaxy S7, Galaxy S6 e varianti, Galaxy Note 5: aggiornamento Android N prima del previsto?

Seppure Samsung non abbia ancora diffuso a tutti l’aggiornamento Android Marshmallow a livello globale, soprattutto per gli ex top di gamma come il Galaxy S5, Note 4, e gli smartphone di fascia medio alta come la gamma Galaxy A, un informatore interno avrebbe rivelato che l’azienda coreana sta progettando il rilascio di Android N entro la fine del 2016.

Più nello specifico, se tutto andrà bene, i più recenti top di gamma inizieranno a ricevere la nuova versione Android N con interfaccia TouchWiz (che ovviamente sarà modificata) già a partire dal quarto trimestre del 2016.

La situazione del futuro aggiornamento Android N per Galaxy S7, S7 Ege, Galaxy S6 (+ varianti) e Galaxy Note 5 sarà sulla carta migliore di quella accaduta con Android Marshmallow, che come sappiamo è stata testata da Samsung a partire da dicembre 2015 e arrivata su alcuni dispositivi in Corea del Sud a partire da gennaio 2016.

Con Android N i tempi quindi si dovrebbero accorciare almeno di un mese rispetto ad Android Marshmallow, considerato anche il fatto che il prossimo Galaxy Note 6, che sarà presentato entro fine 2016, dovrebbe utilizzare nativamente la versione 7.0 del sistema operativo mobile di Google.

Ovviamente Android N arriverà, come è già successo in passato con Android Marshmallow, inizialmente solo in alcune regioni specifiche, e poi solo successivamente (di solito dopo almeno 1 mese) inizierà la diffusione a livello internazionale.

Android N quindi sarà implementato prima sui principali smartphone top di gamma quali Galaxy S7, S7 Edge, Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge plus, Galaxy Note 5 e poi successivamente a tutti gli altri smartphone di fascia medio alta, che verranno elencati in futuro dalla stessa Samsung.

Fonte: Notizia

2 Commenti

  1. Storm1

    Volevo informarvi che il mio Samsung Note 4 – No brand Italiano con garanzia ufficiale italiana, ha ricevuto l’aggiornamento a Marshmallow in data 17/05/2016 – &.0.1.
    Ciao a tutti

    • Tommaso Lenci

      Grazie per la segnalazione Storm1!

Lascia la tua opinione