Galaxy S7 vs Galaxy S6 il prezzo di vendita al debutto: uguali?

Tommaso Lenci
12 Feb 2016

Svelati i presunti prezzi di vendita dei modelli Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: secondo l’informatore costeranno più o meno come il Galaxy S6 al suo debutto.

Galaxy S7 vs Galaxy S6 prezzo

A poco meno di due settimane dal debutto ufficiale del prossimi smartphone top di gamma Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, che saranno presentati in data 21 febbraio 2016 in un evento Unpacked 2016 di Samsung, sul web sono stati diffusi i presunti prezzi di vendita dei nuovi dispositivi.

Samsung Galaxy S7 vs Galaxy S6: le differenze nei prezzi di listino in Europa

Sembra proprio che tra l’attuale Galaxy S6 e il prossimo Galaxy S7 la differenza di prezzo sarà abbastanza piccola dato che i costi d’acquisto di listino dovrebbero per lo più equivalersi: il prezzo ufficiale Europeo medio di Galaxy S7 al suo debutto dovrebbe aggirarsi infatti sui 700 euro, mentre la versione S7 Edge sugli 800 euro.

Ovviamente stiamo parlando di prezzi di listino medi e per le versioni base da 32GB di memoria interna; i modelli con più memoria dovrebbero aumentare di prezzo di di circa 70-80 euro per ogni step successivo, con prezzi che arriverebbero a sfiorare anche i 1000 euro per la versione più costosa.

Inoltre bisogna ricordare che questi sono i presunti prezzi medi per l’Europa; per l’Italia, come è già accaduto lo scorso anno per il Galaxy S6, i prezzi di listini saranno di certo più elevati a causa del nostro sistema di distribuzione meno efficiente e delle tasse (sopratutto l’IVA) più elevate.

Si può stimare che il Galaxy S7 da 32GB di memoria interna costerà al debutto più o meno come il Galaxy S6 da 32GB lo scorso anno, ovvero 739 euro, mentre per il Galaxy S7 Edge si presume un prezzo leggermente più basso rispetto al Galaxy S6 Edge da 32GB che costava di listino ben 889 euro.

Tutte queste informazioni vi ricordo non sono state ancora ufficializzate da Samsung, quindi i prezzi in questione potrebbero variare sia in diminuzione che in aumento, ma pensiamo che più o meno un idea di prezzo sia già nella mente dei consumatori più informati, che seguono costantemente l’evoluzione del mercato degli smartphone.

Bisognerà quindi aspettare fino al 21 febbraio 2016 per conoscere i prezzi ufficiali dell’azienda coreana, che vi ricordiamo dovrebbe iniziare le prevendite del prodotto già a partire dal giorno di presentazione fino al 10 marzo 2016.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione