Galaxy S7 le ultime novità sul successore del Galaxy S6

Tommaso Lenci
29 Dic 2015

Le ultime notizie e novità che riguardano il Samsung Galaxy S7, l’atteso successore dell’attuale top di gamma Galaxy S6, che farà capolino a febbraio 2016.

Galaxy S7 rumors e novità del successore del Galaxy S6

A pochi giorni dal 2016 sul web fioccano una serie di informazioni e voci di corridoio che incrementano notevolmente le certezze e i dettagli sul prossimo smartphone android top di gamma di Samsung: stiamo ovviamente parlando del Galaxy S7 che speriamo sarà il degno successore dell’attuale Galaxy S6.

Samsung Galaxy S7: inizia la produzione di massa

La prima interessante notizia proviene direttamente dalla Corea del Sud: secondo alcuni informatori sembra che Samsung abbia già iniziato una preliminare produzione di massa del suo Galaxy S7, per raggiungere una quota di almeno 5 milioni di esemplari da commercializzare al momento del debutto ufficiale.

Di queste 5 milioni di unità circa 3,3 milioni dovrebbero essere della variante S7 con display normale mentre le restanti unità (1,7 milioni) saranno con display Edge curvo ai bordi; sappiamo però che del Galaxy S7 usciranno 4 varianti che saranno nominate in : S7, S7 Edge, S7 Plus e S7 Edge Plus dove plus indica un display più grande.

Samsung Galaxy S7, il successore del Galaxy S6 arriverà in 4 varianti: i display e le dimensioni della scocca

Quest’ultima informazione è stata ulteriormente convalidata da recenti notizie e immagini che svelerebbero la grandezza dei display delle rispettive varianti: pare infatti che Samsung sfrutterà pannelli diversi per catturare maggiormente l’attenzione del consumatore con l’arrivo del successore del Galaxy S6.

Da quello che è trapelato sembra che il Galaxy S7 normale con display piatto avrà un pannello Super Amoled da 5,1 pollici di diagonale, mentre la versione S7 Edge ne avrà uno da 5,5 pollici; la variante S7 Plus invece avrà un display ancora più grande da ben 6 pollici di diagonale, la stessa grandezza dovrebbe essere inoltre applicata per la versione S7 Edge Plus ma il pannello sarà curvo ai bordi.

Dal punto di vista delle dimensioni, alcune immagini in anteprima di scocche protettive per i nuovi top di gamma di Samsung, evidenziano che il Galaxy S7 sarà lungo 143.37 mm, largo 70.8 mm e spesso 6,94 mm; la variante S7 Plus avendo un display da 6 pollici avrà dimensioni più importanti comprese in 163.32 x 82.01 x 7.82 mm.

Il successore del Galaxy S6 come già spiegato in precedenti articoli manterrà un design molto simile all’attuale top di gamma ma migliorerà sensibilmente nelle prestazioni grazie all’introduzione dei nuovi chipset Exyos 8890 e Snapdragon 820, avrà una nuova fotocamera posteriore con tecnologia Britecell, 4GB di memoria DDR4, forse una nuova scocca in magnesio, il ritorno allo slot per la microSD e l’utilizzo di una tecnologia Touch 3D per il pannello simile al quella vista sull’iPhone 6S

Lascia la tua opinione