Galaxy S7 No Brand SM-G930F ha iniziato a ricevere in italia il nuovo aggiornamento firmware da Samsung contenente le patch sicurezza settembre 2016.
Se possedete il top di gamma Galaxy S7 modello SM-G930F, vi segnalo che da poche ore in Italia è stato rilasciato il nuovo firmware G930FXXS1BPI8 per tutti i dispositivi NO Brand, ovvero non brandizzati dagli operatori telefonici.
Il firmware G930FXXS1BPI8 non apporta cambiamenti alla versione del sistema operativo che rimane ancorata ad Android 6.0.1 Marshmallow, ma pare che ci saranno alcune piccole novità:
L’aggiornamento è disponibile in modalità OTA (over the Air) e per questo potete scegliere se utilizzare una connessione Wifi (sicura come quella di casa) o la connessione 3G/4G del vostro smartphone (attenzione ai limiti del vostro piano tariffario).
Prima di procedere al download/installazione del nuovo firmware vi consigliamo di effettuare un eventuale backup dei dati sensibili sul vostro Galaxy S7 e di controllare se avete almeno il 50% di batteria residua disponibile.
In caso in cui non abbiate ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllar manualmente voi stessi entrando in opzioni->info telefono->aggiornamenti.
Se invece utilizzate il software di aggiornamento di Samsung, scaricabile dal sito ufficiale del produttore, potete evitare di controllare lo stato della batteria dato che il vostro S7 sarà collegato al PC o al MAC tramite cavetto usb.
Infine per tutti coloro che sanno come effettuare un flashing di rom Android su smartphone, potete scaricare il firmware integrale G930FXXS1BPI8 per dispositivi NO BRAND direttamente da questo LINK.
Ovviamente quest’ultimo non va installato su Galaxy S7 brandizzati dagli operatori telefonici, altrimenti potrebbero presentarsi problemi software o addirittura la decadenza della garanzia ufficiale.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.