Galaxy S7 Edge potenziato da un case con batteria da 8500 mAh: il prezzo

Tommaso Lenci
14 Giu 2016

Ecco una soluzione abbastanza pratica per aumentare l’autonomia del vostro Samsung Galaxy S7 Edge con il case ZeroLemon che include una batteria da 8500 mAh: il prezzo.

Galaxy S7 Edge ZeoLemon

Se per voi l’autonomia del vostro Samsung Galaxy S7 Edge (autonomia piuttosto buona grazie alla batteria interna da 3600 mAh) vi sembra insufficiente per le vostre giornate tipo d’utilizzo, la famosa azienda Zerolemon ha una soluzione per voi.

Zerolemon ha infatti sviluppato un case protettivo all’interno del quale è stata inserita/implementata una batteria supplementare da 8500 mAh, che sulla carta aumenterà di circa 3 volte l’autonomia standard del dispositivo top di gamma di Samsung.

Il case è protettivo perché costruito in TPU morbido che assorbe molto bene graffi e urti da cadute anche se non è resistente all’acqua, quindi non può essere utilizzato sott’acqua insieme al Galaxy S7 Edge che invece è certificato per questo.

Il case di Zerolemon ha inoltre un led che vi permette di conoscere in qualsiasi momento lo stato della batteria e inoltre, grazie ad una porta usb 2.0 supplementare, può ricaricare a sua volta un altro dispositivo collegato con un cavetto usb: ovviamente essendo una porta usb 2.0 l’amperaggio non supera gli 0.5 ampere

Il case ha però anche una presa per la ricarica principale, per la batteria da 8500 mAh e potete ricaricare quest’ultima abbastanza velocemente con un amperaggio di 1,2 ampere; va sottolineato che la ricarica rapida originale del telefono e il chipset NFC smettono di funzionare.

Zerolemon Case protettivo con batteria per Galaxy S7 Edge: prezzo e dimensioni

Triplicare l’autonomia del Galaxy S7 Edge ha però i suoi costi estetici: il dispositivo infatti perderà la raffinatezza della scocca posteriore in vetro e il telefono diventerà ovviamente più spesso e pesante: le nuove dimensioni diventano 164.3 x 77.6 x 20.7mm mentre il peso arriva a 218 grammi.

Il case protettivo Zerolemon per Galaxy S7 Edge ha un costo ufficiale (sul sito del produttore) di 100 dollari, ma lo potete trovare su Amazon al prezzo offerta di 60 dollari; esiste pure una versione per il Galaxy S7 normale con batteria supplementare da 7500 mAh.

Lascia la tua opinione