Galaxy S7, S6 e varianti aggiornamento patch sicurezza luglio 2016 iniziato

Tommaso Lenci
6 Lug 2016

Samsung ha iniziato a rilasciare a livello internazionale sui suoi top di gamma Galaxy S7, S7 Edge, Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus la nuova patch di sicurezza di luglio 2016.

Galaxy S7, Galaxy S6 aggiornamento

Dal sito ufficiale di Samsung arrivano le conferme che l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare l’ultima patch di sicurezza targata luglio 2016 per il sistema operativo mobile di Google.

L’aggiornamento di sicurezza di Luglio 2016 destinato per tutti gli smartphone top di gamma dell’azienda coreana, compresi quindi i Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, Galaxy S6, Galaxy S6 Edge e Edge Plus, etc ha iniziato a diffondersi a livello internazionale.

Per controllare se la notifica di aggiornamento è arrivato anche sul vostro smartphone top di gamma, entrate nel menù delle impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Samsung Galaxy S7, Galaxy S6 e varianti aggiornamento patch sicurezza luglio 2016: le novità

La nuova patch di sicurezza di luglio 2016 attualmente è disponibile tramite modalità OTA (over tha air) direttamente dal vostro Samsung Galaxy utilizzando una connessione Wifi, o attraverso il collegamento del dispositivo al PC o Mac utilizzando il software Samsung Kies.

Non sappiamo quando le nuove patch di sicurezza saranno diffuse anche per gli smartphone venduti in Italia, portate un pò di pazienza ma prima o poi arriveranno (eventualmente segnalatecelo!).

La patch di sicurezza di luglio 2016 per Galaxy S7 e Galaxy S6 (e tutte le varianti) risolve la bellezza di ben 44 piccole falle del sistema operativo originario di Google (alcune presenti da Android KitKat) e quattro falle individuate dalla stessa Samsung sui propri dispositivi.

Tra le falle di sicurezza più importanti risolte troviamo quella riguardante il servizio audio Jack che poteva consentire a malintenzionati di poter modificare la memoria condivisa, o quella del puntatore che segnava un valore nullo causando anche il crash di sistema.

Con l’uscita di queste nuove patch di sicurezza, l’elenco completo di tutti i problemi risolti li trovate qua, i Samsung Galaxy S7, S6 e altri smartphone dell’azienda coreana si rivelano i dispositivi più sicuri sul mercato.

Come afferma l’esperto di sicurezza Gal Beniamini, se volete acquistare uno smartphone android sicuro dovete affidarvi ai Google Nexus ma anche ai Samsung Galaxy: ecco il perché.

Lascia la tua opinione