Galaxy S7, S7 Edge aggiornamento Android Nougat in pausa: nuova beta di test

Tommaso Lenci
16 Gen 2017

Il rollout ufficiale dell’aggiornamento Android Nougat per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge è stato bloccato temporaneamente da Samsung: nuova beta per risolvere alcuni bugs.

Galaxy S7 Android Nougat

Dopo la notizia che Android Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge aveva iniziato la diffusione ufficiale per tutti coloro che partecipavano alla versione beta pubblica, sembra che Samsung a causa dell’individuazione di alcuni problemi/bug ha deciso di bloccare temporaneamente il roll out della rom finale.

Al suo posto, secondo quando è trapelato da un informatore cinese, l’azienda coreana ha iniziato a diffondere, almeno in Cina, una nuova rom Beta con firmware seriale G9350ZCU2ZQA4 per Galaxy S7 Edge.

Android Nougat bloccato temporaneamente per Galaxy S7 e S7 Edge

Il change-log ufficiale del seriale esplicitamente indica che questa rom è la versione Beta numero 7 di Android Nougat per S7 Edge; il nuovo aggiornamento avrebbe una dimensione di circa 214 mb, molto simile all’ultima patch rilasciata ai beta tester per il roll out ufficiale di Nougat.

Secondo quanto riportato dall’informatore questa nuova patch beta 7 di Android Nougat avrebbe bloccato temporaneamente il rilascio della release finale per verificare, testare che tutti i recenti bug di sistema siano stati definitivamente risolti.

Oltre ai fix di bug di sistema la beta 7 migliorerebbe la stabilità e le prestazioni generali di Android Nougat per Galaxy S7 Edge, e implementerebbe un nuovo sistema di gestione e ottimizzazione del consumo energetico della batteria.

Secondo i più recenti rumors sappiamo che Samsung è intenzionata a rilasciare l’aggiornamento Android Nougat per i suoi top di gamma Galaxy S7 e S7 Edge entro la fine di gennaio 2017.

Ovviamente questo blocco temporaneo non dovrebbe rallentare il rilascio ufficiale della rom a livello internazionale, ma solamente migliorare la qualità complessiva dell’esperienza d’uso dell’utente.

Passati rumors indicano che forse Samsung averebbe rilasciato Nougat già il 18 gennaio di quest’anno, ma forse dopo le ultime notizie c’è una seria probabilità che la data sarà posticipata di qualche giorno.

Lascia la tua opinione