Galaxy S7 e S7 Edge nuovo aggiornamento firmware di settembre 2017

Tommaso Lenci
26 Set 2017

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware di settembre 2017 per i suoi Galaxy S7 e S7 Edge NO Brand: ecco le novità.

Galaxy S7 e S7 Edge aggiornamento firmware settembre 2017

Informiamo tutti i possessori di un Galaxy S7 SM-G930F NO Brand o di un Galaxy S7 Edge SM-G935F, sempre no Brand, che da poche ore Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware.

Più nello specifico è disponibile il nuovo firmware con seriale G930FXXU1DQIC, datato 8 settembre 2017, per il modello S7, mentre per il modello S7 Edge è disponibile il firmware G935FXXU1DQIC sempre datato l’8 settembre 2017.

Galaxy S7 e S7 Edge il nuovo aggiornamento firmware: le novità

Entrambi i nuovi firmware sono basati su Android Nougat 7.0, quindi niente aggiornamento alla versione 7.1.1, e hanno lo scopo principale di aggiornare le patch di sicurezza.

Non vengono aggiornate le patch di sicurezza di Google, quest’ultime infatti rimangono ancorate al mese di Agosto 2017, ma molto probabilmente Samsung ha effettuato il fix del noto bug Blueborne.

Blueborne è una falla di sicurezza individuata sui sistemi operativi Android che sfrutta una falla della connettività Bluetooth che lascia aperti eventuali varchi che possono essere sfruttati da hacker malintenzionati.

Questa vulnerabilità dato che è congenita con il protocollo Bluetooth è presente anche in altri sistemi operativi come Windows, Linux e alcune interazioni di iOS.

Consigliamo quindi di aggiornare il prima possibile il vostro Galaxy S7 e S7 Edge, dato che il nuovo firmware aumenta la vostra sicurezza e forse migliora le prestazioni e risolve alcuni bug.

Modalità di aggiornamento disponibili

Al momento i due firmware sono disponibili tramite modalità OTA (over the air) direttamente da smartphone utilizzando una connessione Wifi o LTE 4G.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Presto l’aggiornamento sarà disponibile anche tramite software Samsung, Ex Kies, collegando il Galaxy S7 o S7 Edge al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto USB.

Per chi ha conoscenze di flashing di rom su smartphone android, e vuole effettuare un installazione pulita, può scaricare il firmware integrale G930FXXU1DQIC per Galaxy S7 No brand da questo LINK, mentre il firmware integrale G935FXXU1DQIC per Galaxy S7 Edge No Brand si trova in quest’altro LINK.

Lascia la tua opinione