Galaxy S7 e S7 Edge aggiornamento patch sicurezza e fix camera in Europa

Tommaso Lenci
17 Giu 2016

L’ultimo aggiornamento di Android Marshmallow per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge introduce le nuove patch di sicurezza di giugno 2016 e un fix per un problema per la camera in Europa.

Galaxy S7, S7 Edge aggiornamento

Da qualche ora il colosso della tecnologia Samsung ha iniziato a rilasciare a livello internazionale (precedentemente solo in America) un nuovo aggiornamento firmware per i suoi smartphone top di gamma Galaxy S7 e S7 Edge, aggiornamento molto utile perché migliora la sicurezza dei due telefonini e risolve un precedente problema riscontrato con l’applicazione camera.

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: il change log del nuovo aggiornamento firmware

Più nello specifico il nuovo firmware, che ha iniziato la diffusione proprio poche ore fa in Europa (Gran Bretagna) indica che sono stati risolti questi principali problemi per l’applicazione camera:

  • Risolto il problema di un tremolio all’inizio della riproduzione di video appena registrato sullo smartphone;
  • Risolto il problema saltuario della non visualizzazione in anteprima (Quickview) di alcuni video quando smettono di essere registrati;
  • Risolto un problema saltuario che riguarda il mancato funzionamento dell’applicazione Camera quando viene aperta direttamente dal Lockscreen nei dispositivi che hanno installato la cover S View.

Risolti anche altri piccolo problemi come ad esempio quello del mancato riconoscimento (a volte) della cover sul dispositivo Galaxy S7 o S7 Edge, e ovviamente vengono installate anche le patch di sicurezza giugno 2016 di Google ed ad altri 9 fix di sicurezza della stessa Samsung.

Il nuovo firmware ha una grandezza che può variare da paese a paese, a seconda dell’operatore telefonico eccetera dai 70 ai 340 mb (in Europa il peso sembra essere di 340 mb, quindi lo sarà pure in Italia).

Per l’aggiornamento, attualmente disponibile tramite modalità OTA (over the air) consigliamo l’utilizzo di una connessione Wifi stabile e sicura (quella di casa è perfetta), e di avere almeno il 50% di batteria disponibile per il dispositivo.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare direttamente sul Galaxy S7 o Galaxy S7 Edge andando in impostazioni-> info dispositivo-> aggiornamenti.

Se ricevete la notifica prima di procedere dovete essere sicuri di avere almeno il doppio dello spazio necessario su smartphone rispetto alla grandezza dell’aggiornamento che state per installare.

Molto probabilmente Samsung inizierà nei prossimi giorni a diffondere il nuovo firmware con le patch di giugno 2016 per Galaxy S7 e S7 Edge anche sul software di installazione Kies, che trovate sul sito ufficiale dell’azienda coreana.

Lascia la tua opinione