Galaxy S7 e S7 Edge arrivata la rom finale di Android Nougat in Gran Bretagna e Cina

Tommaso Lenci
17 Gen 2017

Samsung ha iniziato a diffondere l’aggiornamento ufficiale, anche per gli utenti non beta, di Android Nougat per i Galaxy S7 e S7 Edge venduti in Gran Bretegna e Cina.

Galaxy S7 e S7 Edge Nougat in Cina e Gran Bretagna

Forse ci siamo, questo dovrebbe essere il roll out ufficiale, o almeno l’inizio di quest’ultimo, dell’aggiornamento Android Nougat per i gli smartphone top di gamma Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Dopo la notizia di ieri che in Cina Nougat sarebbe stato bloccato temporaneamente per un nuovo aggiornamento Beta versione 7, sembra che Samsung abbia già collezionato sufficienti feedback positivi per poter rilasciare l’aggiornamento ufficiale.

Galaxy S7 e S7 Edge la rom finale dell’aggiornamento Android Nougat è arrivata

Per adesso sappiamo che Android Nougat 7.0 è disponibile al download tramite aggiornamento OTA in due paesi: Gran Bretagna e Cina.

Quest’ultimi va sottolineato facevano parte della beta pubblica, ma oltre ai beta tester sembra proprio che tutti gli utenti possessori di un S7 o un S7 Edge in questi due paesi stanno iniziando a ricevere la notifica di aggiornamento.

Attualmente l’aggiornamento sembra che abbia una grandezza di circa 1,2 GB di dati da scaricare, ma non sappiamo se questo sarà uguale per tutti o è solo per i due paesi precedentemente elencati.

Va specificato che in nuovi firmware sono rispettivamente indicati con il seriale G935FXXU1DPLT per il Galaxy S7 Edge, e seriale  G930FXXU1DPLT per Galaxy S7.

Per adesso sembra che il miglior modo per aggiornare i due dispositivi non è quello di scaricare il firmware integrale, per adesso difficile da trovare e potrebbe essere di dubbia provenienza, ma quello di aspettare la notifica di aggiornamento tramite modalità OTA.

Quando arriverà l’aggiornamento Nougat per gli S7 e S7 Edge in Italia?

Non sappiamo però quando effettivamente l’aggiornamento Android Nougat per gli S7, S7 Edge brandizzati e no brand venduti in Italia arriverà.

Ovviamente quando saranno disponibili i firmware italiani ve lo faremo sapere; comunque per adesso tenete sotto controllo il centro aggiornamenti dello smartphone.

Vi informo inoltre che l’aggiornamento Android Nougat sarà un upgrade piuttosto interessante e da fare sicuramente, dato che Samsung assistenza cliente afferma che ci sono stati non meno di 20 nuove funzionalità e cambiamenti nell’interfaccia che l’utente non potrà non notare.

Inoltre considerato il Galaxy S7 Edge con il suo display da 5.7 pollici la nuova funzionalità multi-windows di Android Nougat sarà sicuramente comoda, dato che vi permetterà di dividere in due il display per poter far funzionare due applicazioni contemporaneamente, fruttando al massimo i polliciaggio e la densità dei pixel di questo dispositivo.

Lascia la tua opinione